Un nuovo wine bar dove il buon bere incontra arte e musica: ecco Buca 10

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

A pochi passi dal Duomo e piazza Santa Croce, Buca 10 è un nuovo wine bar dai mille volti, aperto da pranzo fino a dopo cena. Qui la cultura del buon bere si coniuga all'arte, in tutte le sue forme e sfaccettature.

I VINI SONO PROTAGONISTI
- Circa 70 le etichette prevalentemente nazionali di diverse regioni, vitigni e lavorazioni,  selezionate direttamente da Daniele che è anche sommelier e produttore, con un occhio di riguardo per le medie e le piccole aziende e per le aziende biologiche.
- Diverse anche le proposte a calice che variano ogni settimana.

I COCKTAIL NON SONO DA MENO
- Se preferisci i cocktail, puoi scegliere tra 10 classici, preparati con distillati di qualità, come il Negroni Buca 10, preparato con Bitter Nardini, Mezzo e mezzo Nardini e Vermouth Rosso.
- Completano l'offerta amari italiani selezionati e tisane alcoliche e non.

PUOI SCEGLIERE TRA 5 TIPI DI TAGLIERE
- Classico, con crudo toscano semidolce, finocchiona, salame toscano, pecorino di fossa, brie, mozzarelline, verdure di stagione e marmellatine di diverse tipologie; Piccante, con spianata calabrese, salsiccia piccante, capocollo, provolone o caciocavallo piccante, gorgonzola, 'nduja e marmellate di stagione; di Cacciagione, con spianata di cervo, cinghiale, lardo di Colonnata, formaggio al tartufo, marmellata di pere; di Pesce, con ingredienti che variano in base alla stagione, come pesce spada o tonno rosso affumicato, uova di lompo, burro aromatizzato al limone; Vegetariano/Vegano, con prodotti di stagione, mozzarelline e formaggi misti nel caso del vegetariano, hummus di ceci, salse a base di verdure, pomodori secchi. 
- Tutti i taglieri sono accompagnati da pane o schiacciata sempre diversi, a seconda della produzione giornaliera del forno vicino, da cui il locale si serve.

ANCHE L'APERITIVO E' A BASE DI TAGLIERI
- Il tagliere classico e quello piccante vengono proposti anche con la formula dell'aperitivo, che prevede un drink qualsiasi e un tagliere classico o piccante serviti direttamente al tavolo, al costo di 12 euro.

PUOI PARTECIPARE A DEGUSTAZIONI DI VINO
- Su prenotazione il giovedì e la domenica è possibile partecipare a degustazioni di vino per un numero fino ad un massimo di 12 persone, promosse di volta in volta sulla pagina Facebook.
- Possibilità di degustazioni anche di distillati.

SI OFFRE COME VETRINA PER I PRODUTTORI
- In un progetto anche un e-commerce per le aziende che presentano i loro prodotti in esclusiva da Buca 10.

IL VENERDI' E' LIVE
- Nella sala sulla destra rispetto all'ingresso puoi ascoltare musica dal vivo o a assistere ad un dj set mentre sorseggi il tuo drink.

HA UN LATO ARTISTICO
- Il locale è anche spazio espositivo per gli artisti che spesso dipingono anche live in occasione di dj set, creando una suggestiva commistione tra arte e musica.

E' UN LOCALE DAL DESIGN ORIGINALE
- L'ambiente ha uno stile minimal industrial ed è caratterizzato da dettagli personalizzati e studiati su misura: nella sala sulla destra dell'ingresso, visibile dalla vetrata dall'esterno, sono presenti tavoli con tubolari di ferro che partono dal pavimento, dotati di fessure porta calici studiati per chi beve un vino comodamente seduto, ma anche per chi sta ascoltando in piedi della musica dal vivo dopo cena e non vuole tenere il calice in mano. Sulla sala in fondo, dove vengono ospitate le degustazioni, invece, i tavoli non hanno gambe e sono appesi al soffitto, grazie ad una struttura pensata appositamente per tale uso.

A PRANZO E' PREVISTO UN MENU FISSO
- Una schiacciata, un toast o una pagnottella, preparata con l'impasto della pizza, con scelta di 3 ingredienti, acqua e caffè hanno un costo fisso di 7 euro.
- Diversamente puoi ordinare anche i taglieri.
- Il locale accetta i Ticket Restaurant.
 

  • PRANZO
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×