“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” è probabilmente il concetto che ha ispirato Marco e Vittoria Longo, due giovani fratelli leccesi, quando hanno deciso di aprire Ecce35.

“Ecce”, diminutivo di “eccentrico”, è il concetto stesso alla base del locale e della personalità dei suoi proprietari. Si basa tutto su quello: dare vita a un posto che possa essere espressione stessa non solo di chi lo ha creato, ma anche di tutti coloro che vedono nell’arte, nel reinventarsi e nell’innovazione un briciolo di sé stessi. Ecce35 farà danzare le vostre papille gustative, che vogliate rimpinzarvi di ottimo cibo, dalla colazione alla cena, o che siate di passaggio e abbiate voglia di rinfrescarvi scegliendo tra le tantissime qualità di cocktail da loro offerti.

“Brindiamo a chi è eccentrico come noi”

L’idea di trasporre la loro personalità eccentrica nello stile stesso del locale nasce a Milano, mentre Marco è dal suo tatuatore di fiducia, anche proprietario di una boutique d’arte, al cui interno vende le sue opere ispirate al movimento artistico della pop art. Ed è proprio quella l’impressione che si ha attraversando l’ingresso di Ecce35: quello di entrare in una boutique o in una galleria d’arte contemporanea. I quadri appesi ai muri, quando si spengono le luci, sembrano quasi prendere vita. L’atmosfera si tinge di colori fluo e sembra quasi di venire catapultati in un’altra realtà, magari quella milanese o londinese, in cui Marco ha avuto la possibilità di lavorare in passato, e che ha voluto riprendere nei dettagli del suo locale.

Primi, secondi e mega aperitivo gourmet

La loro offerta gastronomica è assai varia. Che abbiate voglia di fare colazione, pranzare o cenare, non rimarrete sicuramente scontenti. Assaggiate i loro primi, o fate un salto la sera per mangiare uno dei loro goduriosi hamburger. Il loro cavallo di battaglia, però, è l’aperitivo. Non perdete l’occasione di assaggiare il loro aperitivo “ecce-ntricamente buono” dove avrete la possibilità di gustare sia un ottimo tagliere (la scelta dei formaggi e dei salumi è estremamente curata nel dettaglio) sia di farvi coccolare dalle loro tapas, sempre diverse e dal sapore sapientemente studiato e ricercato, o dai gusti della tradizione rivistati a dovere.

Occhio alla drink list!

E per accompagnare l’aperitivo? Beh, date uno sguardo alla loro drink list e non rimarrete delusi. Se siete amanti dello Spritz, ma avete comunque voglia di sperimentare, potrete sceglie tra sei diverse tipologie del famosissimo cocktail veneto. O ancora, potreste assaggiare il Mary Pickford, consigliatoci da Vittoria e Marco stessi, un cocktail beverino a base di rum bianco con succo d’ananas, Maraschino Luxardo e sciroppo di granatina: ottimo al gusto e bello alla vista, con le sue sfumature pastello. E se siete amanti del gin, oltre alle etichette più famose, potrete gustare il gin di loro produzione: “Il mio gin Ecce35”. Un gin fresco dalle note speziate, che riprende a gran voce i sapori proposti nei loro piatti.

Da Ecce35 è come sentirsi in famiglia

Una delle regole base di Ecce35 è, probabilmente, “sentirsi come in famiglia”. E non è un mantra che si respira solo tra il gruppo di ragazzi che lavora nel locale, tra cui è palese che ci sia  un forte rapporto di amicizia e di fiducia, ma che viene riproposto anche al cliente stesso. Marco, Vittoria e Pierluigi, il barman, tengono molto al benessere dei loro clienti. Ecce35 non è solo un posto dove si mangia e si beve bene, ma anche un luogo dove si creano legami, si fanno esperienze e si fabbricano ricordo di un certo tipo. Ecco anche perché, novità della stagione invernale, ogni venerdì, da ora fino a primavera inoltrata, potrete andare a sperimentare i loro “Purple Friday”: serate all’insegna della buona musica, dove si alterneranno, nei mesi a venire, djset per tutti i gusti.

Merchandising figo e dove trovarlo

 Infine, hanno tenuto a farci sapere che a breve lanceranno la loro linea di merchandising, che comprenderà magliette, cappellini e persino felpe a tema “Ecce35”. Ogni prodotto avrà sia il loro logo, che delle frasi ad effetto molto divertenti. Ottime sia per gli avventori abituali e affezionati, che per coloro che dopo aver passato dei bei momenti in loro compagnia hanno voglia di conservarne un ricordo concreto.

Ecce 35 - Viale Francesco Lo Re - Lecce. T: 3402592258

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×