L'aperitivo può trasformarsi in una cena. Al diavolo gli happy hour in quei posticini "fighetti" in cui ti siedi con tante aspettative, ma poi ti alzi con più fame (e delusione) di prima. Ho trovato un locale che mixa una location d'eccellenza - siamo in terrazza proprio di fronte alla Basilica di San Paolo - con un aperitivo buono, gustoso e soprattutto infinito.


L'identikit dovrebbe averti già dato tutti gli strumenti per indovinare di chi sto parlando: chi se non Angeli Rock. Siamo nel cuore del quartiere Ostiense, accanto all'Università Roma Tre e immersi in una movida che si sviluppa in una miriade di localini disseminati lungo tutta la zona. E per differenziarsi dalla concorrenza occorre offrire, in effetti, qualcosa di unico. Credimi, il Super Piattone di Angeli Rock non l'ho ammirato - ed è questa la parola giusta - in nessun altro locale.

Quando l'aperitivo diventa extra-large


"60 centimetri di puro godimento"
, le intenzioni sono già chiare. Supplì al telefono e arancini (o arancine, il nome può cambiare ma non il fatto che creino dipendenza). Entrambi sono rigorosamente home-made, preparati al momento per far felice ogni ospite. E poi mozzarelle stick e bandidos di pollo. Spazio poi agli affettati e ai formaggi: ventricina, mortadella e speck, senza dimenticare caciotta e provola affumicata. Verdure pastellate, focaccia, nachos, e poi alzi la mano chi ha mai trovato una lasagnetta (che tanto "etta" poi non era) durante un aperitivo. Io le alzo entrambe, perché ho mangiato anche quella che gli altri avevano lasciato perché "basta, sono piena". Perdonali, non sanno quel che hanno fatto.

Super Piattone (ma non solo)


Il Super Piattone è senz'altro il protagonista quando si parla di aperitivo ad Angeli Rock, ma non l'unica opzione. In carta, infatti, c'è sia il Piattone Vegetariano con zucchine e melanzane grigliate, parmigiana, provola, caciotta , bufala, nachos, verdure pastellate e poi il resto te lo lascio immaginare altrimenti termino lo spazio. Non puoi non ordinare, infine, il Piattone Rustico, che regala qualche "chicca" d'eccezione.

Vuoi un esempio? La pancetta arrotolata, la mortadella con cui a Roma "si va sul sicuro", e il brie. Per veri (golosi) intenditori. E poi ci sono i drink, creati dal responsabile beverage, originali e personalizzati, a misura di cliente. Il locale, inoltre, ha una buona scelta di gin e bollicine, in modo da esser sicuri di avere, per i propri ospiti, ogni loro cocktail del cuore. Devo parlarti dei loro spritz? Non te ne parlo, devi - e non metto la maiuscola solo per una questione di educazione - assaggiarli.

Perché annoiarsi non è un'eventualità


Angeli Rock vanta una miriade di spazi diversi: non solo la terrazza, che merita tutti i tuoi "like" su Instagram, ma anche lo spazio interno, il giardino esterno e la sala "eventi", dove ci si diverte "un botto" con le moltissime serate a tema che vengono organizzate quotidianamente. Djset, animazione, intrattenimento praticamente h24: annoiarsi non è mai un'eventualità e soprattutto - e qui viene il bello - c'è sempre una dimensione giusta per chiunque.

Il luogo ideale... per chiunque!


Per i più "caciaroni" e i più silenziosi, per chi vuole scatenarsi e per chi semplicemente non vede l'ora di trascorrere del tempo con il proprio gruppo di amici. Può sembrar esagerato o paradossale: Angeli Rock è sempre la risposta, ed è proprio questo il suo punto di forza. A tutto questo c'è, senz'altro, da aggiungere un'attenzione quasi maniacale al cliente, dal momento della prenotazione a quello dei saluti, che entra in un contesto accogliente, adatto a tutte le tasche, in cui può godersi una vista al pari dei migliori rooftop della Capitale, ma senza necessariamente dover indossare tacchi o camicia. Che "a na certa"... che noia.


Aperitivo extra-large, non la "solita" terrazza e un contesto in cui il cliente sia - in questo caso davvero - al centro. I suoi gusti, le sue preferenze, il suo divertimento, i suoi momenti da ricordare. Che qui ad Angeli Rock sono parecchi.


Angeli Rock
Via Ostiense, 193C - Roma
Tel. 0686708250

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×