Dietro le quinte della notte di Courmayeur: due parole con Francesco, il titolare del The Club

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Situato in una delle località turistiche invernali più prestigiose della valle, The Club Courmayeur con la sua atmosfera accogliente, un ambiente ricercato, sale vip e privè d’eccezione, è un luogo esclusivo dove vivere serate indimenticabili tutto l’anno. Locale ampio, musica variegata e dj internazionali: abbiamo parlato con Francesco Benetti Genolini, titolare del locale, che ci ha raccontato tutto quello che c’è da sapere sul punto di riferimento per il divertimento e la movida notturna a Courmayeur.

Ciao Francesco, parlaci del tuo locale. The Club Courmayeur è un locale stagionale?

Sì esatto. Noi siamo aperti durante le vacanze invernali, da ottobre ad aprile con Halloween, Natale, Capodanno, Carnevale e Pasqua. Apriamo anche qualche giorno a luglio e durante la settimana di ferragosto.

Quali sono gli orari del locale?

Il nostro è un locale notturno con apertura da mezzanotte fino alle 4.30 / 5.00.

Che tipo di musica proponete?

La musica è davvero varia. Proponiamo vari format, della valle o di ispirazione milanese e internazionale: hip hop, tecno fino a proposte più commerciali. Cerchiamo sempre di proporre qualcosa di diverso per accontentare tutti i gusti, con dj sempre diversi, anche importanti.

E per quanto riguarda la clientela?

Tendenzialmente giovane, ma variegata: dai 16 ai 30 anni.

Puoi dirci qualcosa sugli spazi?

Il locale è grande, quasi 600mq. Dispone di tre privé diversi, partendo da quello più ampio vicino alla pista, fino a quello più esclusivo, privato, che potremmo definire vip, chiuso da una tenda con servizi dedicati come bar e personale di sala specializzato, entrambi riservati. Poi c’è la pista con i tavoli (che durante le vacanze natalizie arrivano fino a 30). Gli spazi del locale sono modulabili e modificabili a seconda delle serate. Possiamo chiudere alcune sale o tenerle tutte aperte.

E il costo del biglietto?

Anche il costo del biglietto varia, in base alla stagione e alla serata specifica. Durante la bassa stagione, il prezzo base è 20 euro, a capodanno 150. Spesso ospitiamo dj affermati molto conosciuti e in questo caso il prezzo è diverso. Lo stesso discorso vale per il tipo di servizio: a seconda del tavolo o della sala privé il prezzo d’ingresso è differente. Insomma, tanti target diversi.

  • DJ SET
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×