Via Armando Diaz 20, Verona (VR)
ORARI:aperto tutti i giorni 08:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Specialità veronesi, specialità gourmet, finger food, bottega, aperitivo
Vini del territorio
E' un delizioso angolo gourmet dalla doppia anima. Si divide su due livelli ed onora le voci dei verbi assaporare, sorseggiare e acquistare. Una tradizione che ha origine nel 1935 a Villafranca, quando il nonno Angelo Scapini detto Bepi Scapin, vendeva formaggi di qualità porta a porta. Dal 1982, con la terza generazione di Scapin, è oggi la più famosa gastronomia bottega della città dove acquistare eccellenze di gusto e fermarsi in qualsiasi momento.
Posto adatto per il pranzo (si può scegliere fra tre possibili menù che soddisfano un po' tutte le esigenze), per l'aperitivo e per la cena e anche per portare a casa qualcosa di veramente buono scelto dalla gastronomia del locale.
Questa storia potrebbe iniziare con un “C’era una volta…” Correva l’anno 1935 e a Villafranca il giovane Angelo Scappin - detto Bepi Scapin - inizia a vendere ai compaesani formaggi buoni porta a porta. E’ solo nel 1982 che l’attività di Bepi Scapin, capostipite, mette radici a Verona ad opera di Erminio diventando una bella bottega, una di quelle dove andare per acquistare ed assaporare prodotti genuini, e lo fa in quella che ad oggi è una posizione super strategica, in via Diaz a due passi...
LEGGI TUTTO