Un cocktail bar che punta tutto sulla qualità dei drink e della buona musica. Negli spazi dello storico Cafè D’or a Madonna di Campiglio, si ascoltano ancora i dischi in vinile (e menomale), ogni sera un dj diverso mette la sua musica e si sta insieme fino a tarda notte. La drink list è unica e creativa, sembra un magazine d’altri tempi, con immagini e spiegazioni di ogni proposta che si rinnovano in continuazione. Abbiamo parlato con Florenc Plaku, il proprietario, che ci ha raccontato le tre caratteristiche che distinguono il suo: “sorriso, qualità dei drink e qualità musicale”.

Ciao Florence, qual è la storia di Cafè D’or?


Questo locale esiste da cinquant’anni, io l’ho rilevato nel 2016 trasformandolo. Prima era un caffè diurno, poi il format è cambiato: seguendo la mia indole è diventato un cocktail bar aperto dalle 16.00 alle 2.00 di notte. Oltre allo spazio interno, che può ospitare una quarantina di persone, ce n’è uno esterno riscaldato durante le giornate più fredde.

Quindi qui si fanno aperitivi.


Esatto. Offriamo sempre un tagliere di salumi, con focacce, bruschette e verdure. Per chi lo desidera, possiamo aggiungere dei crostini sfiziosi come quello con burro e alici del Cantabrico, quello con la tartare di manzo, di tonno, o quello con gorgonzola e noci. E poi ci sonno i nostri cocktail. Puntiamo molto sulla qualità dei drink: la nostra lista cambia ogni quattro mesi con signature sempre diversi.

Tra i più popolari al momento?


Abbiamo il Jei Pi con Aperitivo Valentini, preparazione al gelsomino e soda al pompelmo rosa o il Balsa, all’opposto, con Vodka, pomodoro, sale all’aglio, pepe, Tabasco, Warchestern, aceto balsamico, limone e semi di papavero. Offriamo anche mocktail creativi e un’intera sezione del menù è dedicata al Gin, ai vini e alle birre.

E poi c’è la musica giusto?


Al Cafè D’or c’è musica tutti i giorni. Anche in questo caso, di qualità e sempre diversa. Tutte le sere ospitiamo dj differenti, con i nostri resident presenti il lunedì, il mercoledì e il venerdì, e gli altri che ruotano ogni giorno. In quanto a generi musicali prediligiamo deep e minimal, ma alcune serate sono dedicate al rock, che piace soprattutto la domenica. Personalmente, mi piacciono molto i dischi in vinile, è una musica che proponiamo spesso, molto apprezzata dai nostri clienti, mediamente grandi, dalla quarantina in su.

Cafè d'Or - Via Pradalago, 10 C - Madonna di Campiglio (TN). T: 3931832000

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
×