Come uscire a mangiare a Padova rimanendo in forma: i locali per un pranzo fit

Pubblicato il 24 aprile 2024

Come uscire a mangiare a Padova rimanendo in forma: i locali per un pranzo fit

Posto che ognungo di noi è libero e libera di mangiare ciò che più ama e che non c’è nulla di giusto o di sbagliato - facciamo questa necessaria premessa anche se speriamo arrivi il giorno in cui non servirà più specificare una tale ovvietà - ci sono dei giorni dove la necessità è quella di sentirsi più leggersi, di mangiare bene, di scegliere dei prodotti non tanto (e non solo) perchè ci piacciono, ma anche perchè fanno stare meglio il nostro corpo e la nostra mente.

In quei giorni, per il vostro pranzo di lavoro salutare, noi vi consigliamo questi posti che hanno saputo unire il “sano” ed il “gustoso” senza mai dover risparmiare sulla qualità. 

Per il pranzo completo 

Un locale nato attorno al mondo dello sport - siamo infatti all’interno di un centro sportivo con molteplici campi da padel - certo non poteva esimersi dal proporre ai propri clienti dei piatti che tenessero in considerazione anche delle esigenze maggiormente salutari rispetto al solito. Al TiAma Mestrino il risultato ottenuto è strabiliate perchè è un menù completo e aperto a tutti: ci sono i piatti bilanciati e ci sono i piatti classici perchè tutto va bene, nulla è sbagliato e il cliente ha sempre la facoltà di scegliere ciò che più preferisce. I piatti bilanciati sono pensati con l’aiuto della nutrizionista di FitPoint Francesca Badiali e cambiano mensilmente spaziando tra mare e terra e offrendo sempre qualcosa di sfizioso e stagionale. Il mio preferito? Riso basmati, pollo teriaki e fagiolini ma curiosa di sapere cosa ha in serbo Francesca per il prossimo menù!
TiAma Mestrino, Via Levico, Mestrino (PD) - Tel. 3519253415

Per il frullato al volo 

Un localino che si trova all’interno della Stazione di Padova e che con semplicità, gusto e moltissimo colore sa sempre metterti di buon umore. Siamo da Natoo il mio posto preferito per quando devo andare o tornare, ma anche per quando mi sento un po’ giù e ho bisogno della giusta carica. Qui lo dico subito, puoi anche fare colazione e pranzare, ma io lo consiglio soprattutto per i suoi ottimi frullati. Il mio preferito è il “Digestive Cult” con pera, spinacino, zenzero, limone, tè verde, acqua, ghiaccio e sciroppo d’acero ma ce ne sono veramente per tutti i gusti, estratti e smoothies compresi. 
Natoo - Healthy All The Way, Piazzale della Stazione, Padova - Tel. 0496994098

Per il pranzo take away 

Attenzione alla stagionalità e al benessere, grande presenza di prodotti a chilometro zero e, ultimo ma non meno importante, voglia di contribuire ad un pianeta pulito tramite packaging riciclabili ed ecocompatibili. Siamo da Artisti del Vegetariano - che ha da poco aperto un secondo locale in quel di Milano, bravi! - e che a Padova è un grande sì, soprattutto per coloro che non rinunciano ad un pasto bilanciato e salutare anche quando si ha poco tempo come in pausa pranzo. Dall’antipasto al dessert qui non dovrai far altro che oridnare tramite le varie app e scaldare il piatto, forse. 
Artisti del Vegetariano, Sotto il Salone 52, Padova 

Per il brunch di livello, ma healthy

E chi l’ha detto che un brunch non possa essere (anche) un pasto sano? Il quarto locale della famiglia Brunch Republic è arrivato a Padova per diffondere infatti il verbo che il brunch può essere un momento veramente per tutti, a prescindere dai regimi alimentari diversi e dalle diverse necessità. Qui infatti oltre a pancakes e French toast, molte le opzioni più salutari fra cui scegliere. Degli esempi? Il “light burrito” con I bocconcini di pollo ma anche la “granola bowl”, le polpette di ceci e coriandolo e la “detox” la centrifuga che con mela, carato, sedano e zenzero mette sempre d’accordo tutti. Niente male anche gli smothies qui! 
Brunch Republic, P.za della Garzeria 6, Padova - Tel. 0495015689 

Per la poké 

Se non fate come me, che alla poké sono solita aggiungerci ingredienti come se dovessi non mangiare più per il resto della settimana, questa resta una validissima occasione per farsi un pranzo gustoso, al giusto prezzo e pure sano. Dove? Se sei in centro secondo me niente male quella di Poké Factory che non solo sanno sempre strapparmi un sorriso con la loro comunicaPosto che ognungo di noi è libero e libera di mangiare ciò che più ama e che non c’è nulla di giusto o di sbagliato - facciamo questa necessaria premessa anche se speriamo arrivi il giorno in cui non servirà più specificare una tale ovvietà - ci sono dei giorni dove la necessità è quella di sentirsi più leggersi, di mangiare bene, di scegliere dei prodotti non tanto (e non solo) perchè ci piacciono, ma anche perchè fanno stare meglio il nostro corpo e la nostra mente.
Poké Factory, Piazzale Mazzini 74, Padova - Tel. 0490964060





Foto interne tratte dalle pagine FB, Instagram o Google dei rispettivi locali. 
Foto di copertina tratta dalla pagina FB di

  • CIBO CHE FA BENE
  • BENESSERE
  • PRANZO

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×