Impossibile non riconoscere l’Hotel Carlton on the Grand Canal a Venezia. Individuarlo è facile quasi quanto raggiungerlo, da ogni direzione. All’interno e alla sommità del celebre hotel sul Canal Grande si trovano due realtà in perfetto equilibrio: il Ristorante La Cupola e il Rooftop Top of the Carlton Sky Lounge, due eccellenze che si integrano e completano in una posizione strategica. Tra eleganza e informalità, tra aperitivi con vista e interessanti degustazioni, la proposta enogastronomica dell’Hotel Carlton on the Grand Canal riserva molte, invitanti sorprese. In virtù dell'ultimo DPCM alcune cose sono cabiate, speriamo momentaneamente; il ristorante la Cupola è aperto per i clienti esterni a partire dalla colazione, per il servizio bar, e, ovviamente, per il pranzo. Comunque fino alle ore 18. Se ospiti dell'hotel, anche per una notte, è possibile anche cenare. 

La bellezza dell’isola, i vantaggi della terraferma

A due passi dalla “porta” di Venezia di Piazzale Roma e proprio di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, l’Hotel Carlton on the Grand Canal aggiunge alla bellezza dell’affaccio sul Canal Grande la comodità di poter essere raggiunto comodamente da qualsiasi parte di Venezia e, allo stesso tempo, dall’entroterra veneziano. Impagabile infatti è la possibilità di arrivare parcheggiando l’auto in uno dei vicinissimi park o, ancora meglio, di raggiungere la struttura in treno facendo poi un solo ponte. Il Ristorante la Cupola è perfetto per concludere in bellezza una giornata veneziana, così come il dehors sul canale e la terrazza panoramica in stagione offrono un valore aggiunto inestimabile per un pranzo, un aperitivo, una cena o un evento speciale.

Ristorante La Cupola: semplicità e tradizione


La cucina del Ristorante La Cupola mantiene quello che promette: è questo il segreto del suo successo. Tutto parte dalla attenta ricerca della materia prima - che dev’essere di buona qualità - e dalla cura del dettaglio. Dalla scelta dei prodotti alla lavorazione degli ingredienti fino alla presentazione dei piatti, ogni passaggio non viene lasciato al caso per esaltare al massimo l’identità delle ricette. Il pesce occupa un posto di riguardo nel menù, naturalmente, ma anche gli amanti della carne, vegetariani e vegani troveranno sicura soddisfazione nei deliziosi piatti preparati dallo chef (da non perdere i meravigliosi dolci). Leggerezza, semplicità, stagionalità, tradizione e rivisitazione si fondono in una cucina che regala piacevoli soddisfazioni. La Cupola è perfetto per chi lo sceglie sia per un saporito intermezzo culinario in una giornata veneziana sia per chi cerca un’esperienza enogastronomica curata e onesta nel cuore della città più bella del mondo.

Top of the Carlton Sky Lounge: il gusto del panorama


Da aprile a ottobre, c’è una ragione in più per scegliere l’Hotel Carlton on the Grand Canal: l’apertura della meravigliosa terrazza Top of the Carlton Sky Lounge sul tetto dell’hotel. L'incredibile vista sui tetti di Venezia, sull’immensa cupola della Chiesa di San Simeon Piccolo e sul Canal Grande è un valore aggiunto che fa la differenza. In questo contesto è inoltre possibile organizzare qualsiasi tipo di evento, viste le dimensioni generose della terrazza. È facile immaginare la bellezza di un aperitivo, un pranzo o una cena assaporati in uno dei rooftop più ampi ed esclusivi della città. Un’occasione da non perdere.

Questione di stile

Per una cena romantica o un pranzo di lavoro, per una ricorrenza speciale o, semplicemente, quando si vuole “mangiare bene”, La Cupola è in grado di offrire l’atmosfera perfetta per ogni contesto. Se gli ospiti dell’Hotel lo scelgono più volte durante il loro soggiorno veneziano, sono sempre di più i clienti veneziani e veneti che approfittano della cucina di qualità di questo ristorante in ogni momento dell’anno. Da tenere sottocchio le molte iniziative organizzate con continuità in piena sicurezza: dai concerti alle degustazioni di grandi vini in collaborazione con interessanti aziende vinicole del territorio.

La qualità è gioco di squadra


Dall’accoglienza al servizio, dall’aperitivo al dessert, ogni dettaglio sembra trovare la giusta collocazione senza sforzo all’Hotel Carlton on the Grand Canal, al Ristorante La Cupola o al Top of the Carlton Sky Lounge. Merito senza dubbio dell’affiatamento tra sala e cucina, dell’unità d’intenti di uno staff - dalla proprietà ai camerieri - che ha come obiettivo quello di regalare agli ospiti un’esperienza appagante in ogni momento.

Una location versatile

Chi cerca una location unica per un evento privato, un matrimonio, una festa, all’Hotel Carlton on the Grand Canal troverà eccellenza e flessibilità, competenza e gusto. L’elegante sala del ristorante, curata in ogni dettaglio, la vista panoramica della terrazza o ancora l’intimità raffinata della corte interna (che può essere coperta e scoperta a seconda delle necessità e della stagione) fanno di questa location così versatile il posto giusto per soddisfare ogni richiesta.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×