I SAPORI PUGLIESI DELL'AGRITURISMO FARIELLO

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La location
Per raggiungerlo bisogna attraversare strade circondate da uliveti e vigneti e una volta giunti a destinazione, il suono rilassante del vento che accarezza gli alberi dà il benvenuto. L'Agriturismo Fariello si presenta così, come un'isola felice dal quale scorgere da lontano il caos delle città. Adagiato su una collinetta che offre una vista mozzafiato sulla terra barese, questo ristorante, pizzeria, braceria, Bed & Breakfast è quanto di meglio si possa aspettare chi è alla ricerca di sapori genuini e nostrani.

Il menù
Attorno alla struttura si sviluppano oltre 100 ettari di terreno, dal quale vengono prodotti in proprio, con metodi interamente naturali: olio, vino, ortaggi e altri prodotti di coltivazione biologica che costituiscono le materie prime della cucina del ristorante. Tra le specialità proposte: la pasta fatta in casa come i cavatelli, le orecchiette, le pappardelle; piatti tipici pugliesi come grano e fagioli, orecchiette con la bracioletta d'asino e, su prenotazione, pecora nella pignata, agnello "o ctridd", asina alla brace e cinghiale. Immancabile la pizza, cotta nel forno a legna. Da tenere a mente, le proposte culinarie dedicate ai celiaci.

Nella bella stagione mette a disposizione, oltre alle ampie sale interne climatizzate, una terrazza con vista panoramica e circondata dal verde per serate estive da non dimenticare. Ideale anche per organizzare banchetti di qualsiasi genere, ricorrenze particolari e cerimonie.

L'Agriturismo Fariello, aperto tutto l'anno, dispone anche di camere con trattamento di mezza pensione, pensione completa e pernottamento e colazione nel periodo estivo. A disposizione degli ospiti, non solo comfort e servizi: permette di usufruire di un ampio ventaglio di intrattenimenti grazie a campi di calcetto, piscina, campi per giocare a tennis, bocce e tiro con l'arco. 

(gennaio 2014)

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • FESTA DEL PRIMO MAGGIO

ALTRO SU 2NIGHT

×