Sono sicura che sarà capitato anche a te, magari stravolta dopo un lungo pomeriggio di shopping, di aver voglia di una cenetta con i fiocchi, semplice ma gustosa. Galivm Mestre sembra pensato proprio per chi non vede l’ora di trovarsi con gli amici per un bel boccale di birra e un galletto alla brace ben fatto, da gustare rigorosamente con le mani. 


Nato nel 2013 sull’onda del successo del suo “fratello maggiore” di Vittorio Veneto, Galivm Mestre si trova in un punto strategico: appena fuori dal centro commerciale Porte di Mestre, a pochi passi dalla fermata del bus e dallo stop del treno direzione Ospedale. In poche parole, il ritrovo ideale anche per chi non ama guidare ma non vuole rinunciare al clima sereno e rilassato della tipica birreria con panche di legno e soffitto con travi a vista. Le sale sono grandi e accoglienti, pensate anche per feste di compleanno, cene aziendali ed eventi in generale. Ogni settimana, infatti, potrai trovare feste a tema, tribute band e Dj Set per scatenarti in pista e magari conoscere gente nuova. 


E il menù? Il piatto forte di Galivm è sicuramente il galletto, cotto con metodo churrasco e in grado di conquistare il palato di grandi e piccini. Questo tipo di cottura, originario del Sudamerica, prevede che la carne sia posizionata su delle braci, disposte a loro volta su più livelli, in modo che il fuoco non tocchi mai la carne ma che questa venga cotta lentamente. Il risultato è un galletto dal sapore leggermente affumicato, dalla consistenza tenerissima e appetitoso come pochi. Galivm serve il suo galletto nelle varianti piccante o leggermente piccante: qualora non amassi i sapori decisi, ti consigliamo di rimuovere la pelle. 


Abbiamo parlato del galletto ma siamo sicuri che ti lascerai tentare anche dalle alternative che troverai nel menù di Galivm. La pizza a doppia lievitazione, ad esempio, nelle varianti da mezzo metro o da un metro, è perfetta da condividere: la base, fatta con pomodoro e mozzarella, può essere farcita con tutti gli ingredienti indicati in menù, che spaziano dagli affettati alle verdure grigliate, passando per funghi, olive taggiasche, carciofi e le immancabili patatine fritte. 


Particolarmente interessante è anche la selezione di panini (assolutamente da provare le varianti con pane pizza al posto del classico pane per hamburger), club sandwich (dove è disponibile anche la variante vegetariana) e le specialità della casa. Qui troviamo infatti il frico, anche in questo caso disponibile nella versione tradizionale con speck o soppressa ma anche nella versione vegetariana, e la tagliata di controfiletto di manzo, servita con rucola e patatine fritte. E da bere? Tutte le birre sono firmate Paulaner, ad eccezione della Ipa, fornita da un birrificio vicentino. 


Galivm è il ritrovo perfetto per chi ama divertirsi, godersi una buona birra con gli amici e vivere una serata all’insegna della spensieratezza. Da provare? Assolutamente si! 

Galivm Mestre
Indirizzo: Via Peppino Impastato, 10 - Mestre (VE)
Telefono: 0410994087

 

  • RECENSIONE
  • MANGIARE CON LE MANI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Galivm

    Via Peppino Impastato 10, Venezia (VE)

×