Antinoo's uno dei ristoranti più premiati in città

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

A Venezia ci sono molti grandi ristoranti, Antinoo's da qualche mese sta lavorando per diventare uno dei migliori, se non il migliore. Il suo chef Massimo Livan, ha ottenuto molti successi a partire dalle 4 forchette Michelin per arrivare al premio Perla per Salotti del Gusto. 

Un palazzo veneziano sul Canal Grande: L'hotel si trova presso Palazzo Genovese restaurato dall’architetto Luciano Parenti di Venezia con arredi pensati dall’architetto fiorentino Guido Ciompi. All'esterno conserva il fascino settecentesco della serenissima, all'interno è completamente contemporaneo. 

Il ristorante: Il bianco trionfa in diverse sfumature e dove dalle comode poltrone si può ammirare il Canal Grande; alle pareti forme geometriche in rilievo, sempre sui toni del bianco; sulla tavola, le bianche tovaglie con la linea di piatti dalle forme particolari che arricchiscono il design.

Cosa si mangia: Curato dallo Chef Massimo Livan, propone piatti seguendo la tradizione mediterranea, con riferimento alla cucina veneta, come: scampi in saor, soppressa veneta con tegole di formaggio grana e nido di funghi, crema di fagioli con radicchio di Treviso, tagliatelle ai frutti di mare, fegato di vitello alla veneta. Lo Chef Livan propone anche un menù dedicato al benessere che prevede, ad esempio, tra le portate: il carpaccio di branzino con rucola selvatica, fragole e lime, gli spaghettini di kamut con ragù di verdure di stagione, la crema di ceci con mazzancolle in crosta d’erbette fresche, la sogliola alla griglia con tagliatelle di verdure bollite.

Il glamour: Una delle mete più chic della città, durante la mostra del cinema ha ospitato il celebre e vippissimo party della rivista Diva e Donna. L'impiattamento artistico dello chef Livan completa il quadro.

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×