Barba Nera street food propone panini veraci e gustosi, preparati con prodotti ricercati e difficili da trovare (come il pulled pork affumicato BBQ) e provenienti da tutta Italia (come la n’duja o la salsa di pomodoro datterino giallo). Oltre alle 28 ricette pensate secondo il gusto di Barba Nera, c’è anche la libertà di scegliere all’interno di un menu che contiene 65 diversi ingredienti da combinare a piacimento, per dare spazio a chi, quando ha fame, si sente fantasioso.

Pausa pranzo take away 

Comodo, nel quartiere di Borgo Roma a Verona, easy e senza troppe formalità, mangiare qui significa sedersi comodi a tavola oppure passare per portare via un buon panino ben farcito e compreso di patatine e una scelta di 10 salse. Ma non si trovano soltanto panini: ci sono anche insalate, piatti di carne, gastronomia fatta in casa e fritti speciali come gli arancini, sia in versione classica che rivisitati secondo i sapori più gustosi di tutta Italia.

Una proposta gourmet 

Barba Nera street food ha una proposta gastronomica gourmet nella ricerca, nella qualità e nella grande fantasia di abbinamenti, ma qui sanno bene che ciò che conta veramente è tenere fra le mani un bel panino farcito e appetitoso e mangiarlo stando belli rilassati! C’è tanta passione nel combinare i vari gusti nel menù, come si vede ad esempio nel panino Barba Street “Il vero panino di strada”: pane rustico croccante, porchetta romana, Cimbro di Fossa, rucolina fresca, pomodorini freschi, olive a rondelle, cipolla al Valpolicella, bacon affumicato.

Ampia scelta 

I panini spaziano dagli hamburger preparati con bun morbido, alle versioni più veraci con pane rustico croccante, ai panini speciali con focaccia romana. Chi è appassionato di sfide gastronomiche all’ultima invenzione, deve assolutamente provare l’opzione libera “Proponi il tuo panino”: sono disponibili 65 diversi ingredienti da combinare a piacimento fra tipo di pane, tipo di carne (hamburger di Fassona, polpette a sugo, pastrami, cotoletta di lonza, salsiccia Lessinia eccetera), salumi (dalla Finocchiona toscana alla Soppressa Veneta, sono tantissimi!), formaggi da tutta Italia e verdure.

Gastronomia fatta in casa 

I fritti e la cucina di Barba Nera street food sono fatti in casa e uniscono i sapori della nostra penisola con la ricerca delle cose buone, come i 6 diversi cestelli di patate fritte farcite (più quelle classiche da abbinare a sfiziosità come le alette di pollo), panzerotti artigianali e 9 diverse farciture per gli arancini di riso.

Cosa bere 

L’aperitivo qui si consuma in una bella atmosfera, e dà molta soddisfazione perché il bere arriva con patatine fritte e salumi scelti (ape Spritz+piattino a 5euro), si possono ordinare tutti i classici cocktail miscelati e quelli più di moda al momento (Moscow Mule e Americano), bibite, vini e birre alla spina.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×