Il Baruffino – Cicchetteria e Bistrot di Mare non è solo un nuovo locale del centro città che punta su di una altissima qualità del pescato ed una tradizione culinaria made in Chioggia, ma è anche una sorta di “modo di vivere” e intendere la convivialità, un nome infatti, che indica la simpatia, il gran vociare e la vivacità tipica dei cittadini di Chioggia. Aperto recentemente da Suelly de Ambrosi, giovane padovana originaria di Chioggia, promette di essere una nuova alternativa per tutti gli amanti degli aperitivi rinforzati e delle cenette easy!
 
C’è una nuova cicchetteria in città

Dove un tempo sorgeva The Squid hamburgheria di mare, oggi vi è Il Baruffino. Entrambi i locali sono però legati a doppia mandata dalla passione e dall’esperienza nel mondo del pescato di Suelly e della sua famiglia che grazie anche alle sue origini chioggiotte, ha scelto di rilanciare il progetto rivoluzionandolo nel menù e nell’arredo, senza però intaccare il cuore, la passione e l’altissima qualità della materia prima qui utilizzata.
 
Un menù perfetto per tutta la famiglia: dal panino al crudo

Suelly ha scelto di mantenere a menù i panini che avevano reso The Squid famoso in tutta Padova, e da questi ha scelto di partire per costruire un menù in grado non solo di soddisfare tutti i palati ma anche tutte le tasche e tutte le diverse occasioni che possono presentarsi: dal pranzo di lavoro veloce, passando per una cena easy con gli amici o la famiglia o perché no, una situazione più classica o romantica. Il locale infatti, punta sulla semplicità, intesa non come una cosa fatta in maniera frettolosa ma come solo i piatti cari alla nostra tradizione riescono ad essere: burger di tonno, insalatona di piovra, spaghetti con le vongole, fritture, tartare oppure scampi e ostriche crude.
 
Il momento preferito? L’aperitivo

La grandissima novità di Il Baruffino è quella di aver pensato a tutto per far godere i padovani anche al momento dell’aperitivo. Il gusto del pescato infatti, benissimo si presta anche al pit-stop per antonomasia made in Veneto: cicchettini con pesce e saor, polpette ma anche alcune delle migliori selezioni di affettati della nostra zona (crudo di Montagnana, soppressa vicentina, porchetta di Treviso e Grana Padano tanto per citarne alcuni). Grosso gruppo di amici? Tocca ordinare direttamente il tagliere di cicchetti (a 13€). Momento particolare o appuntamento interessante? Perché non concedersi una selezione di crudi? Scampi, tartarine o perché no, quando presenti delle ottime ostriche.
 
Un locale semplice ed elegante dall’accoglienza familiare

Una cinquantina di posti interni ed una ventina esterni compongono il locale Il Baruffino che a seguito della recente ristrutturazione si presenta in una veste nuova, più elegante e raffinata, ma con la stessa medesima voglia di stupire e di farlo con semplicità e, soprattutto, con gusto. Un bancone “abitabile” grazie alle alte e comode sedute, un social table enorme dove condividere l’aperitivo o la cena con gli amici di sempre e qualche tavolino più intimo per le cene più particolari. Non manca proprio nulla!
 
Vuoi fare la tua festa?

Sei nel posto giusto. Il Baruffino è il posto perfetto per festeggiare la tua laurea o il tuo compleanno. Qui infatti, potrai concordare il menù che più preferisci con stuzzichini o piatti principali e tante caraffe cariche di gusto o, perché no, qualche bottiglia.
 
Il Baruffino – Cicchetteria e Bistrot di Mare
Via Daniele Manin, 43 - Padova
Tel. 049666080
 

  • RECENSIONE
  • RISTORANTE DI PESCE
IN QUESTO ARTICOLO
×