È l’anno del Joker, non solo al cinema. E infatti la voglia di trasgredire e di divertirsi è arrivata anche in laguna dove, proprio mentre alla Mostra del Cinema di Venezia Joker di Todd Phillips vinceva il Leone d’Oro, a pochi metri dai Frari e a due passi dalla movida di Campo Santa Margherita, Gian Paolo e Stefania - in arte Joker e Harley Quinn - inauguravano Joker’s Cocktails, un locale dallo spirito effervescente pronto a risvegliare le serate veneziane. Un cocktail bar a base di buoni drink, ottimi cicchetti, taglieri, e soprattutto tanto divertimento in ogni occasione.

Il gusto della risata

Un buon drink, un gustoso cicchetto e la giusta compagnia sono alla base delle migliori serate in laguna. Nel locale di Gian Paolo e Stefania, questi ingredienti si percepiscono subito, esattamente come la vena irriverente e goliardica che ha ispirato il nome di questa enoteca - cocktail bar. Facile da raggiungere da ogni direzione, Joker’s Cocktails mantiene le aspettative “bellicose” promesse dal comic character antagonista di Batman e scalda l’atmosfera a colpi di aperitivi e buona musica.

Bere bene, divertirsi meglio

Non c’è dubbio ovviamente, ma chi beve meglio, si diverte di più. Da Joker’s Cocktails, più che altro, il problema sarà “cosa” bere, tra tante ottime opzioni. Chi cerca un drink più elaborato, standard o rivisitato, può mettersi a occhi chiusi nelle abili - e acrobatiche - mani di Gian Paolo e farsi consigliare e preparare un cocktail “come si deve”, magari attingendo dalla ricca selezione di gin o di bitter per aromatizzarlo. Chi invece vuole cominciare la serata in modo più tranquillo può approfittare della ricca cantina con etichette selezionate e per tutti i palati. Chi vuole andare oltre può orientarsi senza paura sul drink della casa: il Joker Spritz, uno spritz diverso da tutti gli spritz.

Prelibatezze e cicchetti

A ogni buon drink, non si può non abbinare un cicchetto dello stesso livello. Joker’s Cocktails propone una ricca selezione di salumi e formaggi scelti di volta in volta in base alla provenienza e alla qualità. Non possono mancare - siamo sempre a Venezia - i cicchetti tradizionali che ben si accompagnano al classico aperitivo veneziano. Ma poi si possono trovare qui, tra le specialità, i crostini gourmet su pane artigianale ai cereali, i minitramezzini di pane nero al manzo, senape e peperonata e i taglieri di affettati e formaggi con diverse eccellenze gastronomiche della penisola, e in particolare del nostro territorio, con le migliori selezioni di prodotti a chilometro zero.

Party like a Joker

Una cosa non manca mai al Joker’s Cocktails: la voglia di fare festa. Si tratti di un aperitivo rinforzato, un dopocena tra amici, un happy hour fatto come si deve (come quello della domenica con tante prelibatezze ad accompagnare i migliori drink), da queste parti il divertimento nasce spontaneo. Non parliamo quindi dei molti eventi tematici organizzati, o di quelli che potete decidere di programmare qui con l’aiuto di Gian Paolo e Stefania: lauree, compleanni avranno di sicuro una marcia in più se festeggiati al Joker’s Cocktails. Se poi aggiungiamo le serate straordinarie di Halloween e Carnevale, di sicuro non basterebbe nemmeno l’alter ego di Bruce Wayne a fermare il divertimento.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×