In Corso Castelvecchio a Verona un luogo speciale, dove rilassarsi e farsi coccolare

Degustare in relax alcuni dei prodotti tipici e rinomati del nostro Paese, all’ombra di uno dei simboli più conosciuti di Verona, è sicuramente una di quelle esperienze da ricordare. Per farlo si può andare in Corso Castelvecchio nell’intima atmosfera della Bottiglieria Castello. L’invidiabile location, situata a pochi passi dall’Arco dei Gavi e proprio di fronte  alla fortezza-dimora della Signoria Scaligera dalla cui torre, ad ogni ora, rintocca il suono della campana a scandire romanticamente il trascorrere del tempo, è però solo uno dei plus del locale, inaugurato poco più di un anno e mezzo fa e oggi a tutti gli effetti punto di riferimento per molti avventori. Angolo fra i più suggestivi della città e luogo dove è possibile ritrovarsi con gli amici per quattro chiacchiere in compagnia o semplicemente farsi coccolare dallo splendido staff, la Bottiglieria Castello si affaccia sulla vecchia via Postumia amata dai veronesi e frequentata dai turisti ed è l’ideale per bere vini di qualità in un ambiente intimo e piacevole, sia nella sua vista esterna - da assaporare rigorosamente sul plateatico - sia nel suo grazioso interno, arredato con gusto grazie alla sensibilità  tutta al femminile delle sue proprietarie. Un luogo dove è anche possibile viaggiare idealmente in lungo e in largo per lo Stivale, con le "chicche" enogastronomiche che in esclusiva vi si possono trovare.

Un viaggio attraverso tutta l’Italia…

Con la Bottiglieria Castello, infatti, è possibile degustare vini provenienti da tutte le venti regioni italiane. È dotata, infatti, di una cantina ricchissima di etichette provenienti dal Piemonte e dalla Puglia, dalla Sicilia e dal Friuli Venezia-Giulia, dalla Toscana e dalla Sardegna e che, grazie anche ai consigli dello staff, permetteranno a chi avrà curiosità, di spaziare senza limiti attraverso i prodotti enogastronici più particolari che il nostro Paese, ben più di altri, sa offrire. Ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti, la parte del “leone” la fanno soprattutto i vini di Verona e dintorni, con l’Amarone, il Ripasso, il Classico Superiore, ma anche il Lugana o il Custoza biologico, dalle fresche fragranze. La ricerca accurata di fornitori e cantine particolari, che sanno proporre prodotti dalle caratteristiche organolettiche di alto valore, rappresenta una costante vincente della Bottiglieria.

 
..non di solo vino…

Alla Bottiglieria Castello, però, si può trovare anche molto altro. Oltre ad alcune interessanti etichette di birra, un altro fiore all’occhiello del locale è rappresentato dai cocktail, preparati da uno staff giovane e attento alle esigenze della clientela, con una particolare inclinazione per il mondo dei gin e dei vermouth, con una scelta in grado di spaziare fra oltre cinquanta bottiglie differente con le loro relative botaniche. Fra i cocktail più curiosi e suggestivi, sono assolutamente da provare “Vista su Verona” , il “Paloma” e il “Diablo”, tutti in grado di stuzzicare il palato e la curiosità delle persone più esigenti.

 
…e anche nel cibo


In questo locale – ideale per aperitivi ma ottimo anche per pause pranzo e cene – sarà anche possibile trovare l’abbinamento giusto con il cibo, grazie alle tartine inventate sul momento o ai piatti di accompagnamento dalle caratteristiche inusitate, realizzati utilizzando solo prodotti stagionali freschi e ricercati e in grado di valorizzare ulteriormente le caratteristiche del vino o del cocktail prescelto. E questo avviene anche grazie alla lunga esperienza nel settore food e gourmet di Laura e del suo staff, che sanno senz’altro esaltare i profumi e gli aromi proposti attraverso suggerimenti e accostamenti sempre indovinati. Alla Bottiglieria sarà possibile degustare piatti scelti, primi e secondi, panini, focacce e via dicendo, ma anche la celebre pinsa alla romana, cucinata con lievito madre, impasti multicereali e classici prodotti di prima scelta. A breve, infine, ci sarà anche la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina veronese, in pieno stile “osteria veneta”. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti per una scelta leggera e orientata al gusto.

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×