INDIRIZZO:

Corso Porta Nuova 18a, Verona (VR)

ORARI:

aperto 09:00 → 15:00, 15:00 → 22:00; chiuso martedì.

TELEFONO:

0455545125

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cucina espressa tutto è preparato sul momento a vista, tartare di cavallo, cicchetti, tortellni con burro e salvia, spaghetti con pomodorini, pinse torta di mele e waffle.

DA BERE:

Vini locali, etichette di nicchia, eccellenze italiane, cocktail sfiziosi

REVIEW 2NIGHT

Ristorante, wine bar, enoteca, dj-set revival anni ’90 il giovedì e molto altro ancora. Può un locale contenere tutte queste anime? Certo se si parla Enoteca san Lorenzo, al civico 18 di corso Porta Nuova. Legno, arredi vintage, mura antiche ed elementi di design si fondono in un unico stile. Il passato, la vecchia bottega di piccoli elettrodomestici del nonno che sorgeva prima di essere enoteca, rivive nel nuovo locale portato avanti dalla giovane nipote Giulia Saccardi.

Il punto di forza dell’Enoteca san Lorenzo è senza dubbio la location in pieno centro a pochi minuti da piazza Bra, ma anche la sua versatilità. Qui sono aperti dal mattino per colazioni con waffle artigianali e croissant, che per il resto della giornata per godersi una pausa sfiziosa, un aperitivo con cicchetti in compagnia, una cena tra amici o un momento speciale. 

Questo locale è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono assaggiare piatti tradizionali e non, ma anche in versione differente, grazie ad un'offerta innovativa di grande pregio e ad un ottimo rapporto tra qualità delle materie prime e prezzo. La cucina dell’Enoteca san Lorenzo strizza sempre un occhio al benessere, non a caso trovi anche ricette vegetariane e zuppe del giorno. Nel menù puoi provare anche afettati freschi, tartare di cavallo,  spaghetti con i pomodorini e stracciatella, pinse e piatti del giorno.

Un'offerta del genere non può che non essere accompagnata da una selezione di grandi vini e bottiglie di nicchia, ma anche cocktail di prima scelta come Dry Martini, Margarita, Gin & Tonic. La drink list è interessante. Ci sono spesso anche eventi dedicati al vino e il giovedì sera è dj-set revival anni ’90.  

Insomma c’è poco da dire, bisogna andare a fare un giro e provare qualsiasi cosa. Qui all’Enoteca san Lorenzo sanno bene come viaizare i clienti e  c’è una cura meticolosa per i dettagli. La passione di chi lavora la si percepisce subito, già dall’ingresso. 


 

  • RISTORANTE
  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

In pieno centro a Verona nella bottega storica del nonno si degustano vini importanti e ricette golose

A pochi passi da l’Arena di Verona, in fondo a corso Porta Nuova l’Enoteca san Lorenzo è un locale giovane aperto dal mattino alla sera. Qui tutto è preparato sul momento, anche i dolci sono fatti in casa. Proprio dove un tempo sorgeva la Bottega Storica del nonno, oggi c’è un’enoteca raffinata. Ovviamente noi siamo andati a far un salto per fare quattro chiacchiere con Giulia Saccardi, proprietaria dell'Enoteca San Lorenzo. L'enoteca giovane nella Bottega Storica  L'Enoteca san Lorenzo ha...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU ENOTECA SAN LORENZO

×