Ci sono delle prospettive dalle quali osservare una città è un vero privilegio e che si fanno da subito indimenticabili. Nel caso di Venezia, poter godere di un punto di vista privilegiato e poterlo fare in modo assolutamente accessibile è un’occasione imperdibile: il luogo che riesce a mettere insieme tutto questo si trova all’isola della Giudecca e si chiama Skyline Rooftop Bar. Collocato all’ultimo piano dell’Hilton Molino Stucky sa coniugare la raffinatezza e l’eleganza di una catena di hotellerie di lusso internazionale ad un’atmosfera godibile e rilassata, perfetta per concedersi un momento tutto per sé o un’occasione speciale.  

Una terrazza sulla laguna


Se approdare alla Giudecca e decidere di soggiornare all’Hilton Molino Stucky significa vivere Venezia in modo diverso, lontano da caos e stereotipi, puntare all’ottavo e ultimo piano dell’hotel può riservare ulteriori occasioni per sorprendersi e vivere momenti memorabili.

La vista che si gode è infatti una delle più suggestive perché permette di allargare lo sguardo e abbracciare la laguna. Non a caso i migliori momenti della giornata sono le albe, ma soprattutto i tramonti: e se la fine della giornata richiama inevitabilmente all’aperitivo vissuto con calma e rilassatezza, è proprio a questo che risponde lo Skyline Rooftop Bar e la sua offerta. Una combinazione di divanetti comodi, sgabelli e tavolini sul terrazzo all’aperto, il bar interno con un lungo bancone cinematografico: ogni dettaglio rimanda alla possibilità di godersi un momento tutto per sé, in coppia – all’insegna dell’intimità - o in compagnia – all’insegna della condivisione.

Una carta cocktail che vive di colori


I colori sono il vero punto di partenza, non solo nella scelta degli ingredienti ma soprattutto nella forma del menu: una vera e propria tavolozza nella quale sono elencati i vari cocktail e in cui si segue una precisa scala cromatica che dall’azzurro arriva al verde, passando per il giallo acceso ed il rosso deciso.

Le pagine lasciano emergere creatività e innovazione: dalla scelta di accostamenti che definiscono proposte che sono un vero viaggio cosmopolita, all’impaginazione curatissima e pensata sia per chi conosce bene l’arte della mixology, sia per chi si accosta da neofita al mondo dei cocktail. Una legenda aiuta nella scelta, indicando, per ogni creazione originale, ingredienti, nota dominante, ed un’utilissima scheda con indicazioni sul grado di dolcezza, asprezza e livello alcolico. I nomi dei 21 cocktail sono decisamente evocativi e per chi, dopo averli provati tutti, decidesse di tornare al classico, ecco una drink list di proposte tradizionali. Immancabili, ovviamente, spuntini e assaggi gourmet di accompagnamento.

Mixology con ispirazioni esclusive dedicate a Venezia


Non sono solo i colori le fonti di ispirazione per i Signature Cocktail: anche Venezia, con la sua storia culturale e artistica è una spinta alla creatività. Storici appuntamenti come Biennale, Redentore o Mostra del cinema sono infatti occasioni preziose per dare vita a creazioni uniche, che scandiscono il tempo. Ed ecco perché i veneziani possono trovare allo Skyline Rooftop Bar non semplicemente un cocktail bar ma piuttosto un luogo in cui riconoscersi nella propria città a partire da una prospettiva privilegiata ma assolutamente accessibile.

Tra atmosfere romantiche, dj-set e night life

Lo Skyline Rooftop Bar è capace di svelare molte anime: se infatti i tramonti, in particolare quelli estivi, rimandano a serate romantiche e intime, la musica dal vivo, i concerti e i dj-set sanno incrociare l’anima degli amanti della night life e del divertimento collettivo. Sapere infine che la terrazza esterna ospita una piscina panoramica non può far altro che trasformare un cocktail bar già unico in un luogo memorabile. 

Skyline Rooftop Bar.  Giudecca, 810. Tel: 0412723316.
 

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×