Cosa ci faccio a Centocelle con 3 euro

Pubblicato il: 2 gennaio 2020

Cosa ci faccio a Centocelle con 3 euro

Cibo, drink e non solo

3 euro non sono molti. Con 6 mila lire in passato si poteva fare molto di più. Ma indietro non si torna. Adesso bisogna fare di necessità virtù e bisogna cercare di spenderli nel miglior modo possibile. A Centocelle ci sono tanti locali in cui questi 3 euro possono essere un tesoro prezioso per portare a casa una qualche emozione. Non solo culinaria…

Un libro da leggere tutto d’un fiato


A Centocelle c’è uno spazio dedicato alla lettura e allo scambio dei libri, scolastici e non. Bancolibri acquista e vende libri nuovi e usati e riconosce un pagamento immediato in contanti. In base al numero di partecipanti, sono attivi corsi di laboratori di gruppo di matematica, scienze, inglese, latino e poesia. Qui tre euro sono una somma preziosa per comprare qualche vecchio libro che ha ancora tante cose da dire…

Via delle Rose 45, tel. 327 868 1022

Un paio di pasticcini per svoltare la giornata


45 anni di storia non possono essere una casualità. La Pasticceria D’Antoni dal 1974 è una certezza nel panorama dolciario romano e delizia ogni giorni i suoi clienti con pasticcini di tutti i tipi, dolci su ordinazione e torte decorare. Le prelibatezze esposte sono più di 70 e con 3 euro si possono portare via 2-3 pasticcini di livello eccelso. Ogni creazione della pasticceria è il risultato di una lavorazione meticolosa e sapiente di materie prime di qualità e di ricette senza tempo...

Via Dino Penazzato 83H, tel. 06 259 3441

Una bella birretta ghiacciata


Un nome che è tutto un programma. Festina Lente in latino significa “affrettati lentamente”, è un motto di origini antichissime. A Centocelle, Festina Lente è una birreria che ti consente di investire 3 euro in una bella birra media. Ci sono le classiche Gose, Ipa e White Ipa, le Pils, le Weisse e le birre Session ma anche alcune chicche provienienti da tutto il mondo. Se dovete guidare o avete problemi a reggere l’alcool, la piccola costa comunque solo 2 euro. Con prezzi del genere, una tappa è d’obbligo.

Via delle Rose 33, tel. 338 5271366

Uno strepitoso trancio di pizza


Croccante, gustosa, adatta per tutti i momenti della giornata. Ari Pizza a Centocelle è garanzia di successo e per prendere il proprio trancio, non è escluso che si debba fare la fila. C’è un’ampia scelta di gusto e i prezzi sono molto convenienti, con 3 euro si può prendere una bella porzione. La qualità è al centro di questa pizzeria, la più adatta per un pasto frugale prima di rientrare al lavoro. Oltre alla pizza ci sono crocchette, polpette di patate, supplì, arancini, patate al forno…

Via dei Castani 72, tel. 06 231 6299

Tutti i dolci a 3 euro


Tiramisu della casa, cantucci, ciambelline e torte di vario genere a 3 euro. Questi i prezzi del Core Bistrot a Centocelle, un locale molto carino arredato con gusto. La cucina è più un laboratorio e propone sandwich, insalate, crudi di carne e pesce e taglieri. L’idea che sta dietro al bistrot è quella di offrire momenti di relax puro in un contesto informale predominato da legno e acciaio, due materiali “grezzi” che consentono di “staccare” con il cemento della Capitale.

Via delle Palme 71B, tel. 06 8892 1996

Immagini interne prese dalla pagina Facebook dei locali
Immagine di copertina: Pagina Facebook Core Bistrot

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×