Nel weekend questa tenuta si apre per ospitare merende e apericene tra vini eccellenti e prodotti gourmet.

Un aperitivo al tramonto, mentre il sole va a tuffarsi dietro le vigne che corrono a dismisura sulle colline di Firenze. Lì, nella pace di un parco alberato, sorseggiando i vini di una grande azienda il fine settimana ha tutto un altro sapore. Il parco della tenuta Poggio Casciano – Le Tre Rane Ruffino protagonista quest’estate della rassegna estiva “Sotto le stelle” nel week end offre a partire dalle 18 l’occasione di rilassarsi a uno dei tavoli in ferro battuto allestiti nel parco del raffinato agriturismo. Qui davanti a un bicchiere di Chianti Classico, all’ombra di pini secolari, ci si può concedere un aperitivo da accompagnare a un menu tutto toscano. E domenica 11 luglio in occasione della finale degli europei di calcio una serata speciale dedicata. Partenza alle 19 con aperitivo o cena e naturalmente mega schermo. Qui tutte le info per la serata della finale

Il piacere di un vino che ha fatto la Storia

Perfetto per l’aperitivo, versatile per una merenda e una degustazione Ruffino schiera in campo i suoi vini: dai grandi formati alle vecchie annate fino a tutte le etichette che hanno fatto la storia dell’enologia italiana. Si passano così in rassegna Riserva Ducale. Chianti e Brunello di Montalcino e, per gli intenditori, ci sono anche delle limited edition per sognare. Il giusto modo per rendere onore al motto che da sempre accompagna ogni Ruffino Experience: “Vivere di Gusto”.

Il gusto di una notte Sotto le stelle

Il week end nella tenuta Poggio Casciano – Le Tre Rane Ruffino rende omaggio a profumi e sapori della Toscana. Le proposte dello chef si sposano alla perfezione con la carta delle etichette di casa Ruffino. Ecco quindi il pinzimonio del Poggio tra verdure di stagione, gazpacho estivo e crema di ceci, le ormai celebri polpette a base di carne, patate, legumi e volendo anche solo vegetariane. Ci sono i burgher del Poggio: dalla Svizzera di Falterona al Burger dell’Ortolano. Per chi non sa scegliere vengono servite le schiapizze croccanti come una schiacciata e gustose come una pizza, farcite di volta in volta con prodotti d’eccellenza. Il gran piatto della bottega è un autentico viaggio tra le eccellenze toscane. Su un unico tagliere il meglio dei prodotti toscani: salumi, formaggi, verdure sottolio, il sorbetto Acqua Venus di Vetulio Bondi che firma anche la selezione di gelati.

La bottega del vino e non solo

Ai vini di casa Ruffino e al menu ideato per aperitivi, degustazioni e apericene si aggiunge un’ampia selezione dei migliori prodotti gastronomici toscani: formaggi, salumi, conserve di frutta e verdura, il miele, il tartufo, i biscotti dolci e salati. Immancabile anche l’Olio Extra Vergine di Oliva prodotto da Ruffino.

Un piacere da portare a casa


Alla Bottega del Vino la spesa è gourmet: volendo i prodotti esposti si possono selezionare e acquistare per tornare a casa con un paniere ricco di eccellenze made in Tuscany.
 
Per info e prenotazioni
Poggio Casciano - le Tre Rane Ruffino
Via Poggio al Mandorlo 1 - Bagno a Ripoli (FI)
Aperitivi a partire dalle 18.
hospitality@ruffino.it
Tel. 3783050219.
 
Il calendario completo delle attività è disponibile sul sito di Ruffino.
 
Photo by Poggio Casciano - Ufficio Stampa

  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×