Aviator Bistrot è un nuovo locale, caffetteria e ristorante che si posiziona in una zona strategica rispetto all’area parking dell'aeroporto Canova di Treviso e alla zona business. Il nome prende ispirazione proprio dalla vicinanza all'aeroporto e presenta una proposta gastronomica molto creativa, sia per i turisti di passaggio sia per i lavoratori della zona. A gestirlo sono la signora Stefania, titolare del locale, da molti anni nel settore della ristorazione, assieme alla nuora SIlvia, che lavora nell’ambito della comunicazione e media per la pubblicità.

C’è un ottima squadra dietro ad Aviator Bistrot, in quanto grazie all’esperienza di Stefania nella gestione dei clienti e a quella di Silvia, nel gestire social e immagine del locale, si uniscono le competenze necessarie per creare un mix di successo. Abbiamo chiesto a Silvia di raccontarci com’è nato questo progetto e quali sono le idee per il futuro.


Silvia, ci racconti il menu di Aviator Bistrot?
Il menù per la pausa pranzo cambia a seconda delle giornate. Dal lunedì al giovedì proponiamo il “Menu dell’Aviatore” che si compone di tre proposte regionali che cambiano giorno per giorno. Il piatto unico presenta una proposta principale - solitamente un primo - e un contorno oppure un secondo. Alcuni esempi sono il Piatto Siciliano, composto da Pasta alla Norma e da pesce spada alla siciliana, oppure il Piatto Toscano, pici con crema di parmigiano e pancetta coppata e un contorno di fagioli all’uccelletto.

Ogni giorno vi sono tre diverse proposte, per percorrere tutte le regioni d’Italia e permettere ai nostri clienti di viaggiare con la fantasia. L’idea è sia quella di far provare ai turisti delle alternative ai piatti tipici veneti, sia di creare un pausa divertente e fantasiosa ai lavoratori degli uffici qui attorno.

Se non dovessero trovare un piatto di loro gradimento, i nostri commensali possono scegliere anche da un menu fisso tutto l’anno che propone piatti classici come gli spaghetti al pomodoro o hamburger alla griglia. Il venerdì, invece, proponiamo un menù ancora diverso, composto da vari piatti gourmet. Poi, sempre presenti e disponibili panini e toast per chi sceglie una pausa veloce o take away.

Avete qualche proposta particolare anche per l’aperitivo?
Grazie alla nostra posizione in una zona di uffici, vogliamo offrire ai clienti una proposta di aperitivo interessante, un momento di relax post lavoro ma anche come apericena.
Oltre ai classici aperitivi come gli spritz, il prosecco e gli americani, prevediamo di inserire qualche cocktail come ad esempio i gin tonic. 

Non sarà un semplice gin quello utilizzato, ma a breve inizieremo una collaborazione con il brand Aviator American Gin, creato dall’attore Ryan Reynolds. Questo gin presenta delle note particolari e morbide, viene creato grazie alla miscelazione di alcune sostanze botaniche come cardamomo, coriandolo, lavanda francese, semi di anice, salsapariglia, ginepro e due tipi di buccia d'arancia. Vorremmo differenziarci dagli altri locali proprio offrendo dei prodotti particolare e ricercati, anche per i turisti che possono trovare proposte diverse.


Organizzate qualche evento o serata a tema?
Ogni giorno il Bistrot è aperto dalla colazione fino all’orario di aperitivo, ma stiamo introducendo alcune serate che comprendono anche la cena e il dopocena. Una tra queste è la serata Quiz Il Cervellone, dedicata agli amanti dei quiz in TV e durante la serata viene proposto un menu comprensivo di hamburger o panino e bibita.

Il format prevede un conduttore e una serie di domande che vengono proiettate sugli schermi distribuiti nel locale. Ogni tavolo ha un telecomando con cui può rispondere. Il tavolo più veloce vince dei premi come ad esempio buoni sconto e buoni omaggio.

E’ un format che ci piace molto, pensiamo possa essere un serata diversa e divertente da trascorrere con gli amici e che possa far conoscere meglio il nostro locale e la nostra cucina.

Prevedete anche altre iniziative nel futuro?
Il locale è aperto da pochissimo e vogliamo prima rodarci con la proposta a colazione, in pausa pranzo e per l’aperitivo. Io ho una grande passione e ho ottenuto il certificato di sommelier del cioccolato. Mi piacerebbe nel futuro organizzare delle serate di avvicinamento e degustazione, così come alcuni incontri dedicati al vino.

Inoltre, stiamo pensando di organizzare le serate karaoke, sarà un altro format che vorremmo proporre nel futuro magari verso il periodo primaverile ed estivo. Sempre per l’estate prevediamo di accompagnare l’happy hour con musica o dj set: il locale si presta bene in quanto abbiamo un palco all’interno in cui posizionare la console e creare un momento di intrattenimento.

AVIATOR Bistrot
Via le Canevare, 40 - Treviso
Telefono: 3495951016
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • BISTROT
IN QUESTO ARTICOLO
×