Non manca molto all’inizio della stagione sciistica e sono molti i milanesi che hanno iniziato il conto alla rovescia per weekend in pista, pranzi in baita e serate sulla neve. Nel cuore delle Alpi, ai piedi della cabinovia che collega le piste di Bormio 2000, nella meravigliosa e avvolgente cornice del Parco Nazionale dello Stelvio, sorge il Be White, uno dei locali più frequentati nella zona durante i mesi invernali per après ski divertenti e coinvolgenti, punto di riferimento per chi, dopo una giornata trascorsa sugli sci, desidera continuare a divertirsi ai piedi delle piste.

Un après ski indimenticabile

Chi ha detto che l’inverno in montagna significa solo scii e snowboard? Stagione sciistica per molti si traduce in après ski e divertimento. C’è chi vuoi rilassarsi dopo una giornata passata sulle piste e chi arriva direttamente per ballare e bere qualcosa in compagnia. L'après ski al Be White inizia al termine della giornata sciistica, verso le 17.00, alla chiusura degli impianti. E allora il locale si anima con la programmazione del dj set resident e una proposta musicale che mixa commerciale e house leggera. Definirla una pausa post-sci sarebbe riduttivo: quella organizzata al Be White è una discoteca pomeridiana a tutti gli effetti, dove gli ospiti possono ballare e bere qualcosa fino alle 20.30 o 21.00, ma con gli scarponi ancora ai piedi. La stagione inizia il 30 novembre, con l'apertura degli impianti sciistici, inaugurando un lungo periodo di intrattenimento. Quelle più intense sono le settimane natalizie: dal 27 dicembre fino all'Epifania, quando il locale organizza eventi ogni giorno della settimana. Durante il resto della stagione l'apertura dell'après ski si limita al weekend, venerdì, sabato e domenica, con il sabato che si conferma il giorno più affollato e vivace. Gennaio e febbraio sono i mesi scelti dai tanti turisti che vengono in vacanza qui, e per accontentare le loro richieste, spesso vengono studiati ad hoc degli après ski esclusivi e privati programmati per la settimana.

Un'esperienza aperta a tutti

L’ingresso agli eventi è gratuito e la consumazione è facoltativa: che si tratti di ballare senza consumare nulla o di ordinare drink al bancone tra una canzone e l’altra, tutti possono partecipare al divertimento. Nel corso degli anni, il Be White ha instaurato una collaborazione importante con Montenegro, noto brand di liquori italiano, con cui vengono organizzati eventi speciali che offrono esperienze ancora più esclusive, portando l’'après ski a un livello superiore. Uno degli appuntamenti più attesi, pur segnando la fine della stagione, è l'evento di chiusura degli impianti, previsto per il 6 aprile.

La proposta gastronomica: dal sushi alla pinsa romana

Non solo après ski e cocktail bar, il Be White offre è anche ristorante e offre una proposta gastronomica variegata, in grado di soddisfare tutti i gusti e l’appetito che si fa sentire dopo le intese giornate passate sulle piste. A pranzo e a cena il locale propone un menù che mescola influenze internazionali e piatti tipici italiani. Si parte con una sezione dedicata alla cucina orientale: sushi, sashimi e piatti caldi della tradizione asiatica vengono serviti nel cuore delle Alpi, creando un contrasto affascinante e inaspettato. A queste si affiancano proposte più classiche come hamburger preparati con pane fatto in casa e ingredienti di alta qualità, ma anche  la pinsa romana, con impasti leggeri e croccanti a lievitazione naturale. Il menù comprende anche insalate, burritos, sandwich e poké, per un'offerta trasversale che soddisfa tutti.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • SERATE CON COLONNA SONORA
×