Ci sono 5 locali a Jesolo per un pranzo veloce fatto bene, anzi, benissimo

Pubblicato il 27 agosto 2021

Ci sono 5 locali a Jesolo per un pranzo veloce fatto bene, anzi, benissimo

Fine agosto. Quello strano periodo dell’anno in cui i musi lunghi di chi è appena rientrato dalle ferie si affiancano ai visi scottati dal sole di chi le vacanze le ha appena cominciate, specie se sei a Jesolo, dove lavoratori autoctoni e turisti di ogni dove convivono belli stretti almeno per tre mesi l’anno. Se fai parte del primo gruppo, dai retta a me, consolati con il cibo; se fai parte del secondo, beh, stare a dieta non è contemplato. Quindi, in un caso o nell’altro, a pranzo ci devi pur andare. Ecco, allora, cinque locali di Jesolo per un pranzo veloce che risponde a tutti i gusti e ti metta di buon umore.

Pranzo veloce con il tramezzino

Per il tramezzino gourmet multistrato, a pranzo, al mare, un solo indirizzo: Piazza Carducci 23. The QC è il nuovo locale di Jesolo specializzato nella preparazione di tramezzini rettangolari e a tre strati di “qualità certa”, negli ingredienti e negli abbinamenti, come suggerisce la sigla che ha dato il nome all’attività. Il pranzo veloce, qui, si trasforma in un’esperienza gourmet. Se ami sperimentare, puoi provare il tramezzino caldo, a base di pomodoro nasone, pesto alla genovese e grana. E perché non assaggiare anche quello con il roastbeef, la misticanza, la mela, il sedano e la senape? Ce n’è davvero per tutti i palati.
The QC, Piazza Carducci, 23, Jesolo

Pranzo veloce con il poke

Anche Jesolo ha il suo angolo di Hawaii grazie alla recente apertura di Poke Scuse, in Piazza Mazzini, il regno di bowl e poke “rivoluzionari”, perché hanno rivisitato il concetto di street food. Gli ingredienti utilizzati per le preparazioni, infatti, sono freschi e selezionati. Anche se sei di fretta, una capatina per pranzo in questo nuovo locale di Jesolo è d’obbligo; le bowl sono componibili, quindi vanno incontro ai gusti di tutti, e si può scegliere tra le versioni small, regular e large. Se sei indeciso, ci sono anche le bowl special, come la Beach Bowl, con riso integrale, salmone, tonno, avocado, edamame, cavolo rosso, cipollotto verde, sesamo, crispy onion, salso avocado e spicy maio.
Poke Scuse, Via Ippolito Nievo, 11, Jesolo

Pranzo veloce con il gelato

Il gelato è sempre una buona idea, specie con questo caldo, soprattutto a pranzo. L’arte di fare il gelato è rimasta inalterata dal lontano 1969 alla Gelateria Marina, nell’omonima piazza, ma le materie prime sono un passo avanti. Il latte utilizzato per le preparazioni, ad esempio, è biodinamico, a km 0 e proveniente da una realtà jesolana che investe nella bioedilizia. I gelati alla frutta, poi, sono realizzati sono con acqua, zucchero e frutta fresca, come il Pesca H6, con le pesche autoctone del Cavallino. I gusti sono numericamente limitati ma ben fatti, insomma riconoscibili e unici, non come accade troppo spesso in altre gelaterie.
Gelateria Marina, Piazza Marina, 7, Jesolo – tel: 0421372344

Pranzo veloce con l’hamburger

Se ti sale una voglia esagerata di hamburger, ascoltata e fermati da QuBe, l’hamburgeria di Jesolo al primo piano dell’Hotel Helvetia che guarda su via Bafile. Ciò che rende unico il locale è la possibilità di creare il proprio hamburger spaziando dalla carne ai formaggi, dalle verdure alle salse. In più un occhio di riguardo è riservato ai vegetariani e ai vegani, con delle proposte ad hoc. Cosa ne pensi dello Yellow Fin, con battuta di tonno pinne gialle, cuor di burrata e chutney di mango? O del Parmigiana, con composto di melanzana, bufala campana, pomodorini semisecchi della Sicilia, pesto e pinoli? Al primo posto c’è sempre la scelta, attenta, della materia prima.
QuBe, Via Bafile, 13° accesso al mare, Jesolo – tel: 3454481978

Pranzo veloce con “quello che vuoi”

E se ti proponessi un pranzo veloce nel locale nuovo di zecca di via Bafile, Arbor, con una sede anche a Oderzo? Wine bar, caffetteria e pizzeria dove pranzare healthy e chic. Il menu food prevede proposte ricercate, ma, allo stesso tempo, informali e trendy, realizzate con ingredienti freschissimi. Dalle fantasiose bowl instagrammabili ai burger componibili, fino alle pizze speciali, leggere e gustose, lasciate lievitare dalle ottanta alle centoventi ore. Un menu completo, da prendere a morsi giorno dopo giorno.
Arbor, Via Bafile, 271, Jesolo – tel: 0421564584

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Arbor
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il futuro della ristorazione a Identità Golose 2021

La nuova edizione (la 16a) di identità Golose si tiene da sabato 25 a lunedì 27 settembre.

LEGGI.
×