Murales Bistrò, street art&cucina creativa per un ristorante dallo stile inconfondibile

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Murales Bistrò è un ristorante dove la street art incontra l’eleganza: i murales di un writer arrivato direttamente da New York si sposano con la cucina a vista di questo locale nel centro di Firenze. La presentazione dei piatti è accurata, all’altezza di una cucina creativa dove gli ingredienti della tradizione sono proposti in chiave gourmet. L’ambiente è urban chic con i murales a caratterizzare le sale e perfino il bagno. Carta dei vini selezionata, specialità tartare.

UN LOCALE ORIGINALE
- Murales Bistrò è un ristorante che non passa inosservato. Qui la creatività è di casa: dai murales alle pareti alla presentazione dei piatti sempre elegante e attenta ai dettagli. I tavoli sono apparecchiati con gusto e una note di colore che è l'autentico filo conduttore: dal logo, alle scritte alle pareti, dai bicchieri agli arredi.

UNA CUCINA CREATIVA
- I piatti dello chef Riccardo Leoncini sono all’insegna della creatività e della cucina fusion. Alcuni appartengono alla tradizione ma vengono proposti rivisitati, altri invece sono frutto della fantasia dello chef e giocano sul contrasto di sapori.
- La presentazione non è mai fine a se stessa ma è parte di un percorso degustativo che parte dagli occhi per conquistare il palato.
- Il fiore all’occhiello di Murales Bistrò è l’accurata selezione di tartare, per chi ama il crudo. Il pesce arriva fresco ogni giorno, la pasta è fatta in casa come gli gnocchi di zucca in fonduta di pecorino. Da provare i dolci: dal sigaro cubano al cioccolato al gelato al pop-corn con MOUrales che sta sempre più conquistando consensi tra i clienti.
- Carta dei vini selezionata, divisa tra proposte classiche e prodotti di nicchia. Grande spazio ai bianchi e alle bollicine.

UNO STAFF GIOVANE
- I proprietari e in generale lo staff sono tutti under 25. Matteo Ciuti e Tommaso Tazzioli sono i due giovani imprenditori che, forti di esperienze precedenti nel settore della ristorazione e della gestione eventi, hanno deciso di aprire Murales Bistrò.
- In cucina Tommaso Maggi, che propone una cucina creativa ma dal sapore autentico e genuino.

L’ATTENZIONE AI DETTAGLI
- Murales Bistrò è fedele allo stile del bistrot: c’è la massima attenzione ai dettagli. Basti pensare alla selezione musicale, d’atmosfera e con influenze talvolta jazz, perfetta per accompagnare il pasto.
- Il locale offre il servizio di ricarica dello smartphone direttamente al tavolo, grazie a caricabatterie che possono essere messi a disposizione del cliente. 

LA STREET ART E’ PROTAGONISTA
- Sono i murales a caratterizzare questo ambiente dallo stile urban chic: dal bambino della prima sala alla grande parete dei messaggi per chi vuole lasciare il suo murales, dal cervo della seconda sala fino all’elefante che a sorpresa accoglie con un mazzo di fiori i clienti in bagno. Da Murales Bistrò ogni parete è una sorpresa.

  • CENA
  • NUOVE APERTURE

ALTRO SU 2NIGHT

×