La Restuccia Masseria Urban: musica, relax e libertà.

Pubblicato il 1 giugno 2024

La Restuccia Masseria Urban: musica, relax e libertà.

Nel cuore della suggestiva campagna salentina a pochi chilometri dal capoluogo barocco, tra l'Adriatico e lo Ionio, sorge un gioiello intriso di storia e innovazione: La Restuccia Masseria Urban. Questa masseria fortificata ha abbracciato il vento dei secoli e ha assunto nuove sfumature. Ora, è un luogo dove convergono e si fondono culture diverse.

Ispirandosi alla vitalità pulsante della città e dei suoi abitanti, La Restuccia è stata trasformata in uno spazio che va oltre l'idea tradizionale di un luogo di soggiorno. Qui, il turismo diventa uno strumento potente per l'aggregazione e il networking. Ma come? Trasformando e arricchendo le prospettive, superando i confini convenzionali e abbracciando le radici culturali.
Allora oltre i confini, oltre i confronti, la città si fonde con la campagna, l'antico dialoga con il moderno.



La Restuccia raccoglie questa diversità e la abbraccia con entusiasmo. Questo spazio straordinario ospita 74 camere e 2 suite, una piscina invitante, un ristorante che fa della tradizione un viaggio culinario e spazi multifunzionali destinati a live set, workshop, concerti e molto di più. È un luogo che va oltre l'ospitalità, trasformandosi in un incubatore plurisensoriale.



Torniamo alle camere, che si dividono in monolocali, bilocali e Wave Rooms, delle vere opere d’arte create dagli artisti leccesi Idiotpheet e None. Queste camere speciali sono il risultato della creatività e della visione artistica di questi due talentuosi creatori, che hanno reso ogni spazio unico e sorprendente.

La prima è la Juicy Room, una stanza che sprizza vitalità da ogni angolo. Ideale per coloro che desiderano un "frullato d'amore" dopo intense serate di festa. Con la sua estetica succosa, fresca e psichedelica, questa camera è come una boccata d'aria fresca. Le sue tonalità vivaci e la disposizione degli elementi creano un ambiente vibrante, perfetto per rilassarsi e rigenerarsi.



Poi la Zebra Room, un safari di stile e fantasia per chi desidera un'esperienza più audace e avventurosa. Creata per far sentire gli ospiti immersi in un safari notturno, questa camera unisce elementi optical e animalier in un mix di stile e fantasia. I dettagli ispirati alle zebre si combinano con motivi ottici per creare un'atmosfera intrigante e sorprendente.
Le Wave Rooms sono un esempio perfetto di come La Restuccia abbracci l'arte, l'originalità e la creatività. Ogni camera è un invito a sperimentare nuove sensazioni e a immergersi in ambienti unici. 


 
Deliziosa anche la cucina del ristorante MOI che propone piatti ispirati alla tradizione pugliese e rivisitati, preparati al momento con ingredienti freschi. Il menù spazia tra terra e mare, è sempre stagionale e predilige materie prime a km 0 per farti assaporare il vero Salento. Una menzione speciale anche alla pizza, da gustare a bordo piscina. E che dire poi dell’aperitivo al tramonto?



La Restuccia offre l'opportunità di sperimentare una dimensione metropolitana senza rinunciare all'armonia naturale. Qui, la frenesia cittadina si fonde con la pace e la tranquillità dell'ambiente circostante. Ogni elemento, dall'architettura alla varietà delle attività offerte, è stato attentamente curato per consentire agli ospiti di abbracciare appieno la propria autenticità.


 
Oltre alle tradizionali amenità di un hotel, La Restuccia è una piattaforma per l'espressione individuale. Questo luogo diventa una tela in bianco per l'espressione, un rifugio in cui puoi essere te stesso/a in tutta la tua unicità.
Un progetto questo portato avanti da Masseria Wave, più di una semplice location, ma un vero e proprio ritrovo di energia e creatività. Dal 2021, questa straordinaria oasi artistica condivide con la sua community uno spazio di espressione autentica e di autodeterminazione attraverso eventi che abbracciano tutti. Qui, la musica vibra nell'aria, le contaminazioni culturali si fondono e la libertà è la regola. Un invito aperto a tutte le anime creative che desiderano abbracciare l'arte, la musica e la libertà.



La Restuccia ha catturato l'essenza della Puglia e l'ha fusa con l'energia urbana, creando un'atmosfera unica e coinvolgente in cui le tradizioni si fondono, le barriere si sgretolano e le connessioni si intensificano. È una dichiarazione di amore per l'arte, la cultura e l'individualità. Una dimora di trasformazione e inclusione che abbraccia il passato mentre abbraccia il futuro, offrendo un rifugio dove l'ospitalità si trasforma in esperienza e ispirazione.


Foto interne fornite dalla struttura
Immagine di copertina a cura di Francesca Rollo 

 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • CUCINA E MUSICA
  • DOPOCENA

scritto da:

Samantha Centonze

Appassionata di viaggi, sommelier e affamata di avventura. Coniuga la passione per i viaggi e per la scrittura su destinazioneavventura.it, progetto di comunicazione che promuove itinerari creativi e location imperdibili in giro per il mondo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 5 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×