Harat's pub, l'atmosfera di un perfetto pub irlandese nel cuore di Firenze

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un pub irlandese nel cuore di Firenze: Harat’s pub, la più grande catena di pub irlandesi nel mondo, ha scelto uno palazzo storico in via Ghibellina per aprire il primo locale italiano. Ampia selezione di birre irlandesi e non solo, whiskey e rum e una proposta gastrononica di qualità per un locale dove trascorrere al meglio la serata. Due i bar presenti, ampi maxi schermi tv in ogni sala per seguire le partite di calcio e gli eventi sportivi, musica dal vivo e sala fumatori.

COSA SI BEVE: BIRRE E DISTILLATI
- Le birre fanno la parte del leone, sia in bottiglia che alla spina. In tutto sono circa quaranta referenze con il meglio della produzione irlandese, inglese, scozzese, belga e italiana.
- Non è da meno la carta dei whiskey: ampia la proposta di etichette irlandesi e scozzesi. A completare l’offerta bourbon, vodka, cognac, tequila e rum.
- Per chi non sa rinunciare all’aperitivo, drink e cocktail internazionali per soddisfare ogni richiesta.
- Si possono comunque ordinare vino, toniche, liquori, cidro e soft drink.
- Il grande vantaggio del locale è di avere a disposizione ben due bar così che i tempi d’attesa per ordinare da bere sono dimezzati.

COSA SI MANGIA: HAMBURGER E…
- Si mangia bene con un menu tipico da pub. In carta spicca la presenza di hamburger, anche veg, e insalate insieme a grandi classici come il Guinness stew, le costole di maiale, garlic bread e club sandwich.
- Non mancano i fritti: anelli di calamari e gocce di mozzarella.
- Puoi ordinare anche una mezza porzione, se vuoi semplicemente accompagnare la bevuta con uno snack.
- E' disponibile anche il take away

MUSICA E INTRATTENIMENTO
- Da Harat’s ogni sala è dotata di un ampio maxi schermo tv per poter seguire le partite di calcio e gli eventi sportivi più importanti. Spicca la presenza del calcio balilla in una delle sale e delle freccette in un’altra.
- Al giovedì c’è spazio anche per la musica dal vivo, “open mic” dalle 20 alle 21. le band devono iscriversi per partecipare (sulla pagina fb tutte le info). Le dimensioni del locale permettono di poter ascoltare la band che si esibisce in una delle sale, mentre in quella accanto gli altri guardano la partita senza che questo crei nessun tipo di problema.
- Al sabato, ma non tutti i sbaati, quindi anche qui è bene controllare la bacheca di facebook, organizzano un dj set.

UN LOCALE CHE OFFRE TANTO
- Il fiore all’occhiello è la sala fumatori. Ben pochi i locali a Firenze in grado di offrire un servizio di questo tipo: così puoi bere e fumare senza dover stare fuori all’aperto.
- Il locale è dotato di scivoli, non ci sono barriere architettoniche e questo lo rende perfetto anche per le persone diversamente abili.
- Il pub può ospitare fino a circa 130 persone comodamente sedute, volendo una sala può essere destinata ad eventi privati con bar e pedana per le esibizioni dal vivo.

IL PROGETTO HARAT’S
- Harat’s pub è la catena di pur irlandesi più grande nel mondo. Conta circa 80 locali solo in Russia ma è ormai presente in diversi paesi europei. In Italia Firenze è il primo pub della serie (il n. 104 della catena).
 - Firenze è stata scelta per il carattere cosmopolita della città e una clientela decisamente eterogenea: si va dai turisti agli studenti italiani e stranieri fino ai fiorentini. Tutte persone che vogliono vivere un’esperienza in puro stile irlandese con Harat’s.

IL LUOGO GIUSTO PER UNA FESTA
- Harat's è il luogo giusto per festeggiare San Valentino e San Patrizio, Halloween e tante altre ricorrenze.
- Qui puoi organizzare il tuo evento privato: compleanni, lauree.

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×