Grazie Assai, osteria e pizzeria a due passi dallo stadio Franchi

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Osteria e pizzeria,Grazie Assai è il locale perfetto per un pranzo veloce e una cena con gli amici. A due passi dallo stadio e da alcuni dei maggiori impianti sportivi di Firenze, è il luogo d'incontro ideale dopo la partita della Fiorentina o un allenamento in compagnia. Ambiente casalingo e atmosfera informale.

LE PROPOSTE PER IL PRANZO
- A pranzo offre dei menu particolari. Si parte dal pranzo base a 12 euro (antipasto, primo o secondo, acqua e caffè), a 13 euro si hanno invece primo, secondo, acqua e caffè mentre con 23 euro un pranzo per chi non riesce a rinunciare alla carne, a base di bruschette, costata di bistecca con patate arrosto, acqua e caffè.

LE PROPOSTE PER LA CENA
- La cucina dell’osteria punta sulla tradizione e sui sapori forti. Si va dal Toscano (un antipasto robusto con tutti prodotti di stagione) al gratinato di baccalà in coccio e i coccoli con prosciuto crudo e stracciatella.
Tra i primi le pappardelle al ragù di anatra, le lasagne di pasta fresca al pesto di basilico e i pici allo scoglio in  pappardella.
- Bistecca alla fiorentina e costata di bistecca non possono mancare tra i secondi, accanto al millefoglie di pollo e patate e al fritto di calamari con carote e zucchine alla julienne.
- Per i più golosi la carta dei dolci offre tiramisù, torta sacher, cheesecake.
- Non mancano le proposte in carta per vegetariani e vegani.

IL MENU DELLA PIZZERIA
- Nella carta delle pizze troviamo i grandi classici: margherita, marinara, diavola, capricciosa, caprese.
- Tra le proposte speciali Canovaccio (mozzarella, pesto, grana a scaglie, petto d’oca affumicato), la Fiesole (con provola, speck e scamorza affumicata), la Viola (con patate, provola, cime di rapa, salame di cinghiale al pepe) e la Maratona (cocktail di funghi trifoalti, fonduta valdostana con fontina Dop della Valle d’Aosta e bresaola). Proposte che vanno incontro alle esigenze di una clientela composta spesso da tifosi e sportivi che frequentano la pizzeria vista la vicinanza oltre che dello stadio di altri impianti.

COSA SI BEVE
- Selezione di birre anche in bottiglia, vini rossi toscani e bianchi del Nord d’Italia.

SI ORGANIZZANO EVENTI E CENE PRIVATE
- La distribuzione delle sale e l’alto numero di coperti consentono a Grazie Assai di assecondare ogni richiesta e rispondere anche alle esigenze delle tavolate più numerose.
- Il locale è a disposizione per l’organizzazione di eventi e cene private con menu personalizzato.

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×