Finita la tranche primaverile, qualche giorno di vacanza prima di riprendere la sessione di fine agosto e settembre. No, non stiamo parlando di esami universitari, ma di matrimoni. Se sei una FS o un FM (abbiamo scoperto non senza un po’ di inquietudine che significano Futura Sposa e Futuro Marito) ormai avrai già programmato - quasi - tutto. Se sei tra gli invitati invece, magari stai ancora cercando il regalo giusto. Ecco qualche idea extra lista nozze dove cercare.

I fiori


Per le decorazioni floreali e per i bouquet matrimoniali, sono al top. Ma anche per un profumatissimo omaggio benaugurante agli sposi, La Dogaressa Flowers è una tappa obbligata a Venezia. Grande varietà, gentilezza e una professionalità invidiabile (anche nella consegna, al momento giusto) fanno di questo fiorista una garanzia per fare bella figura in occasione di ogni matrimonio.
La Dogaressa Flowers, San Polo 1756 - Tel. 041 5208517

Il gioiello 


Un regalo unico, che rimane nel tempo, magari per lui e per lei, coordinato, come solo la creatività delle gioiellerie Salvadori riesce a esprimere. D’altronde, con la tradizione non si scherza, e da Salvadori se ne intendono. A Venezia dal 1857, qui potrai sicuramente trovare l’idea preziosa che stai cercando e che farà la felicità dei destinatari per molti anni.
Salvadori, San Marco 67 - Tel. 041 5230609

Il merletto di Burano


Originale, come l’idea che stai accarezzando per un regalo diverso dal solito. I merletti di Burano che puoi trovare a La Perla Gallery sono frutto di una lunga tradizione famigliare, quella della famiglia Bon, pronta a tutelare questa preziosa arte veneziana. Ma non pensare a lavorazioni dal gusto un po’ retrò. Il merletto originale, vero e lavorato a mano con i migliori tessuti, è sempre attuale e può essere un regalo prezioso da custodire per generazioni.
La perla Gallery, Burano 376 - Tel. 041 730009

Il vetro veneziano


Non si può prescindere dal Vetro di Murano. In città, per secoli, è stato e continua ad essere simbolo di eccellenza. Così come  in tutto il mondo, tra l’altro. Un vaso, un calice o qualsiasi oggetto certificato come Vetro Artistico Murano ha un valore che va al di là del costo: è un pezzo di storia di Venezia. Per fortuna ci sono molti negozi che vendono solo vetro certificato, ma stai sempre in guardia. Se non hai il tempo di andare a Murano, puoi approfittare di Gibigiana, a due passi dalla stazione ferroviaria.
Gibigiana, Cannaregio 159 - Tel. 041 5242897

L'oggetto da arredamento


Qualcosa per la casa. Di sicuro ci hai già pensato. Sì, purché non sia una cosa qualunque. Madera propone selezionatissimi articoli di design per la casa e la cucina - oltre a fantastici e originali gioielli - che saranno apprezzati per la loro bellezza, oltre che per l’utilità.
Madera, Dorsoduro 2762 - Tel. 041 522 4181

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Dogaressa Flowers

  • SHOP
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
IN QUESTO ARTICOLO
  • La perla gallery

    Via San Martino Sinistro 376, Venezia (VE)

  • Salvadori Diamond Atelier

    Piazza San Marco 67, Venezia (VE)

×