Forse conosci il Maine come lo stato che ospita la fantomatica Cabot Cove, modesta cittadina dove opera Jessica Fletcher, alias La Signora In Giallo. Può darsi che tu l’abbia visitato almeno una volta oppure, al contrario, che tu non ne abbia mai sentito parlare. Quello che è certo è che a Monselice esiste un ristorante dove provare la cucina della East Coast in pieno stile U.S.A . E se c’è una specialità che non dovresti mancare è il Rolls Maine Classic, ovvero il panino con l’astice tipico del Maine. Ma il viaggio nella cucina statunitense del nord è appena iniziato: ti aspettano burger ispirati alle tradizioni di Portland e Boston, sandwich, tacos e hamburger di pesce ma anche una sezione interamente dedicata ai meat lovers.


Lob's è perfetto per il pranzo, per la cena, oppure  per un aperitivo accompagnato da ricchi assaggi di pesce o per un drink in compagnia al cocktail&fishbar. Il locale è easy e accogliente con un’atmosfera unica ispirata ai tipici locali dell’East Coast. Poi, sorpresa: Lob’s sforna anche la colazione, una breakfast super goduriosa, c’era da aspettarselo!

Lob’s arriva a casa tua con il servizio take away e delivery

Lob's ti tiene sempre compagnia con il suo servizio take away e il delivery in un raggio di 10 km, ordinando allo 0429767354. Dagli antipasti ai dolci passando per sandwich, insalate e altre specialità della casa puoi fare un vero tour gastronomico della costa statunitense. Il menù dedicato è consultabile al sito web lobsrestaurant.it

Il menù vario e completo

Il menù di Lob's è studiato perché chiunque possa apprezzare il pesce, in modo divertente e originale con tutti i sapori e la grinta della cucina d’Oltreoceano. Si parte dagli starters (prova le carb cake, soffici polpette di granchio direttamente dal Maryland) e si prosegue con le zuppe (imperdibile la Clam Chowder, una zuppa vellutata del New England con vongole sgusciate, crema di latte, patate e bacon), primi piatti come il Maccaroni and Cheese, i Main Courses, le insalate e i dessert. I piatti forti però devono ancora venire … e se ti dicessimo che puoi assaggiare ben 10 sandwich e hamburger?

I Sandwiches & Burgers

Quanti ingredienti possono racchiudere due fette di pane? Lob’s risponde con 10 ricette ispirate alle tradizioni dell’East Coast americana prevalentemente di pesce con qualche incursione di terra perfettamente studiata. A proposito di carne non si possono ignorare il Portland e il Boston burger: entrambi mixano sapientemente terra e mare, il primo abbinando hamburger di manzo con gamberi, bacon e salsa yogurt e il secondo sposando carne di manzo con aragostella alla griglia e formaggio Monterey. Poi ci sono l'imperdibile Rolls Maine Gourmet con polpa d'astice e di aragosta, il sandwich gourmet con gamberi fritti e bacon, e i tacos di pesce. Ma non è tutto, verifica tu stesso sfogliando il menù.


Se sei un tipo social, divertiti con il More Than Burger:  uno starter kit formato da pane e burger di Angus ai quali aggiungere i tuoi ingredienti preferiti come: cheddar, gamberi grigliati, bacon, formaggio halloumi , patate e cipolla croccante o caramellata. Lob’s ti sfida a comporre il Burger Set più fantasioso e stuzzicante e a condividerne il risultato finale sui tuoi profili social, taggando @lobsrestaurant

I Lob's Special (ben in vista!)

Se hai voglia di mangiare un crostaceo pregiato in porzioni più che soddisfacenti senza spendere una fortuna e per giunta in un ambiente rilassato, questi sono i piatti che fanno per te: astice alla griglia, trancio di tonno, di ombrina, di salmone ... e, se non sai deciderti, opta per il Lob's Grill Mix: trancio di salmone alla griglia, gamberoni al tegame, salsa cajun, insalatina e basmati.

A proposito di "griglia" rovente, questa non accoglie solamente pesce e crostacei ma anche anche pregiati tagli di carne, ovviamente in compartimenti distinti. Il menù dedicato ai “meat lovers” presenta: Flank Steak (bavetta di manzo marinata), Flat Iron (prelibato taglio di manzo marinato), T Bone (la famosa bistecca con l'osso composta da filetto e controfiletto) e la Tomahawak, il maxi taglio lungo con l'osso. Tutte le proposte sono servite con patate, insalata e salsa yogurt.

La cucina è a vista, bella, professionale e spaziosa, si affaccia sulla sala attraverso ampie vetrate. Perché vedere i cuochi all’opera è emozionate e perché una cucina “in vetrina” non ha sicuramente nulla da nascondere. 

Tutto però inizia con la colazione

Quando potremmo tornare a frequentare i ristoranti di persona, Lob's ci accoglierà aprendo i battenti con un buon profumino di dolciumi nell'aria. Dalle 6 del mattino, nei giorni feriali, e alle 9 il sabato e la domenica, Lob's sforna cornetti, muffin, donut, waffle e pancake ma anche uova & bacon, french toast e croque monsieur. Non sembra di essere in un telefilm americano?

La qualità prima di tutto

Dietro allo stile marinaro accattivante di Lob's si celano un'attenzione scrupolosa per la materia prima e il rispetto degli standard di sicurezza alimentare. Le materie prime vengono accuratamente selezionate e ci si affida esclusivamente a fornitori certificati che assicurino la tracciabilità di ogni singolo prodotto e di ogni piatto. Inoltre, per garantire un elevato standard igienico sanitario, Lob's utilizza un innovativo processo di gestione della catena del freddo: le materie prime vengono abbattute a meno 40° e conservate a bassa temperatura (intorno a meno 20°) così da mantenere inalterata la qualità e l'integrità organolettica degli alimenti.

Tutto ciò che ti aspetta

Quello che puoi fare, per ora, è goderti le specialità di Lob’s a casa e in totale sicurezza. Ma che male c’è a guardare in avanti, verso le promo e le proposte che Lob’s ha pensato per te quando potrai tornare a trovarlo di persona?

Il menù dedicato ai più piccoli

I "piccoli pirati" di Lob's vengono coccolati con il menu Kids, pensato per accontentare tutta la famiglia. Ogni giovedì, sia a pranzo che a cena, i bimbi sotto i 10 anni potranno mangiare gratis scegliere un piatto kids, una bevanda e un dolce. La promozione è valida per ogni bambino fino a 10 anni, se abbinata ad un pasto completo di un adulto.

Il Cocktail&Fish Bar

Prima di cena potresti aver voglia di un aperitivo con cocktail e fritti di pesce. Per questo il cocktail&fishbar di Lob's apre mezz'ora prima del ristorante, pronto ad accogliere gli ospiti con un preludio stuzzicante e rilassante. La zona bar è attiva anche nel dopocena: se sei abituato a chiudere la serata in bellezza con un drink e tirare fino a tardi con gli amici, siediti al bancone.

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×