Aperto a Luglio dello scorso anno, il TiAma Cocktail e Bistrot - la club house del già iper noto e frequentatissimo Mr Padel di Mestrino - è il posto che mancava in città. Un locale, ma anche bistrot nonché cocktail bar che la sola bellezza estetica basterebbe per far innamorare i più ma che, costituito grazie all’unione e alle diverse capacità di diversi soci, rappresenta oggi il fiore all’occhiello della città: il luogo perfetto per quando vuoi stare bene, senza pensiero alcuno. 

Una serra urbana pazzesca


Sviluppato e costruito proprio come una serra - con tanto di enorme e imponente, nonché bellissimo ulivo centrale - il TiAma Cocktail e Bistrot è un locale di design che ha ben saputo unire un arredo minimal al calore che solo la natura riesce e può dare.  Un centinaio i coperti a disposizione, tra interno ed esterno, con una serra che lascia passare ogni raggio di sole e regala colori pazzeschi. Il locale è riscaldato al suo interno da un sistema fisso mentre fuori, durante la stagione invernale, sono sempre previsti dei funghi; soprattutto nel weekend o durante gli eventi qui organizzati. La serra poi, neanche a dirlo, d’estate regala enormi emozioni perché aprendosi è perfetta per godere della migliore temperatura. 


Uno Chef giovane, che sa il fatto suo 


Le cose qui sono state studiate e non poco, si vede, ma ancor più bello è che la gestione della cucina, quindi la creazione dello stesso menù, sia nelle mani di Chef Tommaso Bosello, un 24enne capace e pieno di idee che qui ha trovato il proprio terreno fertile. In tutti i sensi eh, dato che ha anche un piccolo orticello dove coltiva erbe aromatiche, qualche broccolo e qualche altra chicca stagionale che poi utilizza nei suoi piatti. 

Che si mangia? 


Possiamo dire di tutto? Una cucina prettamente mediterranea, con ampio spazio di tagli di carne pregiata, qualche pietanza di pesce, alcune opzioni anche vegetariane e diversi burger tra cui scegliere. Il menù è il medesimo per pranzo e per cena con l’aggiunta però di un menù “pranzo di lavoro” che prevede alcuni abbinamenti già “costruiti” a prezzi fissi. Spesso poi, in particolare il sabato, si organizzano qui serate a tema o serata in musica (o entrambe le cose eh) e il menù può essere rivisto in alcuni dei piatti proposti. 

Da cosa partire? 


Sicuramente dal loro spaghetto alici e burrata, definito già da tutti IL piatto di TiAma Cocktail e Bistrot. Non mancano poi alcune chicche più “chic” come le acciughe del Cantabrico servite con pane tostato e burro del Trentino Alto Adige o una più classica parmigiana di melanzane. Se poi è la carne è colei che sempre ti fa battere il cuore beh, tomahawk “Irlanda” e la serata è presto fatta. 

Anche i burger però non sono per niente male e, ultimi arrivati nel menù, spaziano dal manzo al pulled pork passando anche per una invitante opzione vegana con melanzane fritte e molto altro. 

Se il cibo qui è una bomba, il connubio con il cocktail bar è tutto da provare


Qui i cocktail sono sapientemente realizzati, merito anche della scuola “Staffe” che qui è fortemente presente. Ampia selezione di gin, dai più classici (Bombay di linea) a qualche etichetta più ricercata come il gin del Professore per un totale di circa 30 referenze, fino all’americano che è anche quello più amato, richiesto e scelto. A completare l’offerta poi una linea abbastanza ampia di vini in mescita, circa 8 per ogni tipologia che si vanno a sommare poi alle innumerevoli bottiglie tra cui scegliere. 

Immancabili poi loro: i cicchetti 


Lo Chef è solito realizzare una piccola linea di cicchetti giornalieri che viene costruita in base al suo estro e ai prodotti che ha a disposizione giorno dopo giorno e che vengono sempre offerti nel momento dell’ordine di uno o più cocktail.


Molti gli eventi musicali e le serate a tema qui organizzate quindi tieni monitorata la loro pagina Facebook per non perderti nessuna iniziativa. Presente un ampio parcheggio a due passi dal locale. 

Ampiamente consigliata poi, la prenotazione, in particolare nel weekend! 

Tiama Cocktail e Bistrot 
Via Levico, 35 - Mestrino (PD) 
Tel. 3519253415


Foto di Chiara Rigato per 2night 

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×