Blanquette, cremant e champagne nella cantina del City Coffee & Sushi

Pubblicato il 2 giugno 2013

Blanquette, cremant e champagne nella cantina del City Coffee & Sushi

Grandi vini francesi nel jap rastaurant mestrino

Nella cantina del ristorante giapponese di casa City ricercate proposte made in France per accompagnare una cena di qualità.

Tra queste una segnalazione particolare la meritano il "Blanquette di Limoux", rinomato vino frizzante caratterizzato da aromi di mela verde, fiori di acacia e albicocche.

Per quanto riguarda i cremant potrete trovare il "Cremant D’ Alsace", un extra brut che si distingue per la sua finezza aromatica. Elaborato nel rispetto del metodo “champenois”, è composto da uve di pinot bianco, riesling, chardonnay, pinot nero e grigio; il "Cremant de Bourgogne" composto da uve chardonnay, aligotè e pinot nero. Anche questo cremant è prodotto secondo metodo “champenois”. Il dosaggio equilibrato delle uve che lo compongono gli donano delle note di frutta persistenti in bocca. Questo cremant è molto indicato per un buon aperitivo, magari accompagnato a qualche uramaki o hosomaki o, ancora meglio, temaki.

La proposta di champagne è più vasta. Accanto ai conosciutissimi e rinomati "Ruinart Blanc de Blancs", "Krug" e "Cà del Bosco", 4 champagne, meno conosciuti ma altrettanto piacevoli e di qualità. La gamma propone dei blanc de blancs, dei brut e extra brut.

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • City Coffee & Sushi

    Piazzale San Lorenzo Giustiniani 16/18, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×