INDIRIZZO:

Piazza San Martino 2, Abano Terme (PD)

ORARI:

aperto 12:30 → 15:00, 18:30 → 00:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3934282434

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Cucina tradizionale ma rivisitata; Tartare; Spaghettone alla carbonara scomposto; Selezione di formaggi; Tagli di carne pregiati

DA BERE:

Circa 400 referenze da tutto il Mondo, con etichette di grande pregio

REVIEW 2NIGHT

Un nuovo passo per un locale già ampiamente avviato che, soprattutto da Novembre 2022 e dalla successiva ristrutturazione degli interni, gode di una marcia in più. L’ambiente oggi è raffinato ed elegante, come lo era prima ma ancor di più. Bellissima la possibilità di godere della “veranda” tutto l’anno grazie alla sua apertura d’estate e alla presenza di funghi e fuochi riscaldanti durante la stagione fredda ma ancor più bello l’interno di un locale intimo, romantico ma colmo di design e cura nel dettaglio. Una incredibile cantinetta refrigerata poi regala una vista pazzesca su quella che è una piccolissima parte della cantina del locale che vanta ad oggi quasi quattrocento referenze italiane e non, comprensive di bollicine importanti e di etichette di peso. Non temere però: c’è un po’ di tutto, un po’ per tutti. 

Il cibo poi, va di pari passo con il luogo che lo circonda. Qualità altissima e ingredienti stagionali (il menù viene modificato quasi una volta ogni mese e mezzo per permettere di godere di quello che è il meglio del momento) e una mano capace ai fornelli che può però vantare l'aiuto e la presenza di un team affiatato ed estremamente competente.
Il menù si divide in due: quello più easy e leggero per il pranzo, pensato per essere espresso, gustoso e al giusto prezzo; e quello per la cena che racconta tradizione e territorio, in una chiave tutta moderna. Ottimi i tagli di carne anche molto pregiati e interessante la presenza tanto del pescato quanto della carne. 
Ultimo ma non meno importante: L’Ora dell’Ombra, ovvero il momento dell’aperitivo che va dalle 18.30 alle 20.30 e che regala gioie. Provare per credere!

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Quando l'enoteca si fa gourmet, trovi piatti pazzeschi e vini pure. Ad Abano Terme

Da semplice “spunciotteria” di provincia dove farsi un sontuoso aperitivo con gli amici a ristorante elegante e raffinato dove poter sperimentare (e perché no, anche giocare) con i piatti pensati dalla cucina, il Ristorante Enoteca L’Ombra che Conta di strada ne ha fatta e oggi - anzi, dal 1 Dicembre 2022 - che a portare avanti quel progetto sono il proprietario Stefano Prosdocimi e lo Chef Giacomo Dianin, l’asticella continua ad alzarsi sempre più. Un luogo bellissimo, che le parole faticano...

LEGGI TUTTO
×