INDIRIZZO:

Campo Santa Maria Formosa 5252, Venezia (VE)

ORARI:

aperto da venerdì a domenica, martedì 10:00 → 20:00; mercoledì e giovedì 10:00 → 22:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

falafel, kabuli, kofta

DA BERE:

zafferol

REVIEW 2NIGHT

Peace and Spice è quel ritrovo che sorge dove non te lo aspetti, ma dove se ne sentiva il bisogno. Ci troviamo, infatti, all'interno della Fondazione Querini Stampalia, in Campo Santa Maria Formosa, a pochi passi dalla fermata San Zaccaria. Nato come caffè museale, Peace and Spice si propone di abbracciare non soltanto i visitatori della Fondazione e gli studiosi che si trovano all'interno della biblioteca, ma anche tutti coloro che hanno voglia di un pranzo gustoso e originale. Peace and Spice, infatti, dopo le due sedi di Padova (Portello e Capitaniato) torna in isola con le sue proposte tradizionali, ma adesso ampliate con una selezione di piatti italiani. La formula è sempre la stessa: puoi scegliere una, due o tre pietanze da accompagnare ad un soft drink o ai vini naturali prodotti proprio da Peace and Spice. Via libera, quindi, al riso con l’agnello, riso e zafferano, couscous e polpette di manzo, verdure con lo yogurt o altre proposte sfiziose pensate dallo chef. Come ti dicevo, oltre alle proposte orientali potrai assaggiare paste fredde, verdure saltate o altri piatti nostrani.
Ad accomunare la Fondazione Querini Stampalia a questo progetto gastronomico è sicuramente l'idea del viaggio e dei luoghi da esplorare, proprio come ha fatto il Querini. Attualmente operativi dalle 10 alle 18, a breve il servizio verrà esteso anche alla cena.
Se poi stai cercando una location speciale per i tuoi eventi, sappi che potrai chiedere la disponibilità delle sale di Peace and Spice e della Corte interna anche per feste di laurea o altri eventi.
Il ristorante è aperto non soltanto per i visitatori della Fondazione Querini Stampalia, ma anche per quanti vorranno godersi un pranzo davvero speciale nel cuore di Venezia, all'interno delle bellissime sale o nello spazio esterno, con vista sul magnifico giardino progettato dall’architetto Carlo Scarpa. 

  • BAR
  • RISTORANTE
  • WINE BAR
×