Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Calle Buccari 10, Venezia (VE)
ORARI:aperto tutti i giorni 19:00 → 22:00.
TELEFONO: SEGUI SU:All’interno dell’Hotel Indigo Venice – Sant'Elena, nell’omonimo quartiere veneziano, c’è Savor Restaurant & Bar, ristorante e cocktail bar aperto anche agli ospiti esterni. Business lunch, aperitivi rilassati, cene intime, dopocena all’insegna dell’alta mixologia, ogni momento è buono per provare questo locale dal grande potenziale, lontano dalle grandi masse turistiche ma vicino a luoghi strategici della Laguna. Gli appassionati d’arte troveranno a poca distanza le sedi principali della Biennale, Arsenale e Giardini. Gli amanti della spiaggia o del cinema incontreranno proprio lì, a due passi, la linea del vaporetto più veloce per andare al Lido. Con una bella passeggiata, lungo la scenografica Riva degli Schiavoni, si arriva invece in Piazza San Marco.
Savor Restaurant & Bar dispone di spazi ampi e ben arredati, con qualche piacevole richiamo alle Venezia antica e cosmopolita dei traffici in Oriente. Oltre alla sala interna, dall’atmosfera calda e conviviale, e il cocktail bar, con la sua ricca bottigliera che cattura l’attenzione, il locale vanta di un giardino interno, ideale per godersi la pace del luogo durante la bella stagione. In questo antico chiostro si può infatti fare colazione, prendere un aperitivo, ma anche organizzare un coffee meeting, un compleanno o una festa di laurea.
Savor propone dalle 12:00 alle 24:00 un menù bistrot, mentre dalle 19:00 alle 22:00 anche con un più ampio e articolato menù ristorante. Si consiglia la prenotazione.
All'interno dell'Hotel Indigo Venice – Sant'Elena si può naturalmente soggiornare, godendo a 360 gradi della suggestiva atmosfera delle sue antiche mura. L’hotel, costruito all’interno di un antico convento, dispone di comode camere con vista nel giardino interno o su Sant’Elena. A chi cerca un soggiorno memorabile, consigliamo la suite, costruita su due piani, con la sua enorme terrazza affacciata sui tetti del quartiere.
Orari:
Ristorante Savor 19-22.
Savor Bar 12-24.
Una zona speciale Ci sono zone di Venezia, ormai pochissime, rimaste quasi intatte, sconosciute al più dei turisti che affollano San Marco, Rialto, Strada Nova e le calli del centro. Tra queste c’è sicuramente Sant’Elena, nel sestiere di Castello più profondo. Tra le sue particolarità ci sono gli ampi spazi verdi, così tranquilli che quasi non sembra di stare in una delle città più visitate al mondo. La vista che offre, poi, è impareggiabile: sul bacino di San Marco, su alcune isole minori,...
LEGGI TUTTO