Ecco come fare una cena dal tocco francese nel più autentico ristorante coreano di Bari

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

L'evento

La sera dell'11 aprile l'U'kor di Bari propone un suo nuovo evento. Il primo ristorante coreano della Regione avrà infatti come ospite lo chef Leonardo D’Ingeo per una serata all’insegna del fusion moderno dove i protagonisti sono gli ingredienti coreani e il loro stile, ma reinterpretati con una rivisitazione francese.

Lo chef

Lo chef D’Ingeo, barese doc, ritorna a casa per il suo primo evento in Puglia dopo aver festeggiato il quarto anniversario del suo cocktail bistrò a Milano dove è alla guida della cucina.
D’Ingeo fa la prima esperienza formativa fuori dall’Italia presso l’Atelier de Joël Robuchon a Parigi, in seguito elabora una sua visione personale e intima della cucina dove sperimenta e gioca, mescola l’art nouveau parigina all’acido della tecno dei club di Berlino. Tutto questo e i suoi piatti sono immortalati dalle foto che scatta, altra passione che condivide nei suoi social. In questa collaborazione con U’kor saranno presenti le radici che lo legano alla sua terra e l’innovazione dei contesti internazionali che lo hanno plasmato.

Il contributo di U'kor

Alla serata saranno proposti 8 diversi piatti dallo chef alla carta; ma non solo cucina, anche cocktail, infatti all’evento, sponsorizzato da Molinari, verranno elaborati 4 drink inediti abbinati ai piatti per ricreare un mood coreano. Qualche giorno fa nella sue storie lo chef ha definito questo evento come “il mio concetto di bistronomia unito alla cultura coreana di U’kor con la miscelazione frizzante di Hannetta”.


“Ci piace lavorare con chef per presentare la cucina coreana ma con le loro mani” è la filosofia di Hannetta Lee, bartender di formazione e fondatrice del primo ristorante di cucina pugliese-coreana della regione. È in Italia da 8 anni e a Bari ha frequentato accademie di ristorazione e bartender, ma è arrivata nello stivale per seguire dove la portava il cuore.


“Ci piace mangiare e bere, ma cucinato con il cuore” così Hannetta spiega il mood di U’kor: il locale è in attività da 1 anno e mezzo e il suo nome viene dal dialetto “u core” e da un gioco di parole con “Corea”. Propone una rivisitazione di piatti tradizionali coreani ma con prodotti del territorio pugliese, un cocktail bar con selezione di vini naturali e birre artigianali.
U’kor ha già organizzato eventi di questo tipo: uno a tema vini naturali e un altro a tema cocktail. Il loro obiettivo è di portarne uno al mese, il prossimo avrà come focus i prodotti tipici del territorio pugliese, collaborando con un caseificio, ma presi e preparati con mani coreane.

INFO
Dalle 19 alle 23, prenotazione consigliata
U'kor
Via Roberto Da Bari 130, Bari (BA)
0809188664 

 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • NOTIZIE

ALTRO SU 2NIGHT

×