Le nuove aperture da provare quest'autunno a Brescia

Pubblicato il 12 novembre 2023

Le nuove aperture da provare quest'autunno a Brescia

Brescia non si ferma mai e nell’anno d’oro in cui condivide con Bergamo il titolo di Capitale della Cultura, le vie del centro si sono illuminate con nuove insegne. Il boom di turisti e la miriade di eventi che animano la città, hanno portato nuova linfa anche al mondo della ristorazione e dell’accoglienza sia con locali sempre all'avanguardia con proposte al passo con i tempi e con le nuove tendenze, sia continuando nel solco della tradizione che si è rivelata vincente.
Ecco alcuni nuovi indirizzi in città.

Dion Cooltemporary bar


Ha aperto da poche settimane in via Crocifissa di Rosa quello che si propone di diventare il nuovo lounge bar di riferimento della città, Dion cooltemporary bar. Un locale che è proiettato nel futuro, che segue la moda è sta al passo con i tempi quasi anticipandoli nelle tendenze food e drink, con cocktail esclusivi e segreti che si affiancano a primi e secondi piatti sia per pranzo che per cena. Aperto tutto il giorno tutti i giorni dalla colazione all’after dinner.
Dion cooltemporary bar, Via Crocifissa di Rosa 19 Brescia, 3347938890

Crocca


Voglia di una pizza croccante e leggera? In città ha aperto Crocca, la rete di pizzerie che da Milano e Torino ha portato anche a Brescia la pizza sottile e scrocchiarella. Una tipologia che forse mancava all’appello, dopo la moda della pizza gourmet e super farcita: da Crocca è possibile scegliere tra tantissimi gusti, con ingredienti selezionati e freschi che permettono di fare un viaggio tra le specialità culinarie italiane. Il risultato è una pizza grande ma sottile perché stesa a mano, facilmente digeribile e sfiziosa.
Crocca, Via Cesare Beccaria 19, Brescia, 030 13886480

Etta


Aria di novità anche in Piazza Duomo, da sempre salotto della città con i tavolini dei tanti bar e locali che la costellano. Tra questi da qualche mese si è aggiunto Etta, un locale elegante e raffinato aperto dalla colazione fino al dopo cena. Con un’attenta selezione di pasticcini, brioches e torte, è meta perfetta per i più golosi per una pausa in qualsiasi momento della giornata, ma anche per quanto riguarda il salato non mancano le proposte, dai piatti veloci alle poke. Ideale per l’aperitivo, con tanti stuzzichini che accompagnano ogni drink.
Bar Etta Soul Coffee, Piazza Paolo VI, 2 e 3, Brescia, 333 235 9268

Giangusto


Il nome è gia conosciuto in città per le sue piadine che hanno accompagnato tanti momenti, ma ora GianGusto arriva anche all’interno della Multisala Oz. La rete di piadinerie artigianali ha aperto un punto caldo a fianco delle sale così sarà possibile gustare una piadina prima e dopo la visione di un film, senza rinunciare al gusto autentico di una piadina artigianale. Quelle di Giangusto infatti sono realizzate con Lievito Madre e con ingredienti solo di prima qualità e oltre all’impasto tradizionale romagnolo è possibile scegliere anche l’impasto ai quattro cereali, certificato Vegan.
Giangusto, Via Sorbanella 13 Brescia, 030.2092368

Carne and co


Una bottega con il ristorante che fa della carne in tutte le sue forme la sua bandiera: è Carne and co che ha aperto i battenti in città da pochi mesi. A rubare la scena sono le vetrine con esposti i tagli di carne da poter scegliere e farseli cucinare oppure da portare a casa per una cena speciale. Nel menù si trovano sia crudi, affettati ma soprattutto fiorentine, costate e filetti da tutto il mondo cotti con il kamado a carbone. Aperto anche a pranzo per un business lunch a base di proteine.
Carneandco, Borgo Pietro Wuhrer, 27, Brescia, 030 837 3375

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Etta

 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×