C'è un posto in Corso Garibaldi in cui puoi mangiare gelato e bere cocktail fino alle 2

Pubblicato il 10 aprile 2024

C'è un posto in Corso Garibaldi in cui puoi mangiare gelato e bere cocktail fino alle 2

In una delle principali zone della movida milanese, IceBound, in Corso Garibaldi, è un cocktail bar con gelateria che riserva diverse sorprese. Le anime del locale sono due: quella conviviale e divertente, legata ai drink serali da consumare seduti al tavolo con gli amici, e quella dolce e tranquilla della gelateria, punto di riferimento nel quartiere per gli amanti delle creme ghiacciate. La gelateria è artigianale, buonissima e aperta fino all’1.30 di notte. Il cocktail bar propone drink fuori dal comune che trovi solo qui, dagli abbinamenti insoliti ma interessanti, sempre ben presentati e belli da vedere.

Un locale dalle mille sfaccettature


IceBound, in Corso Garibaldi 104, è uno dei locali presi d’assalto il sabato sera per l’aperitivo e il dopocena. Ma IceBound è anche molto di più. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00 di notte; puoi sederti qui per una pausa pranzo veloce (piatti freddi come panini, toast, piadine e sandwich), per una merenda pomeridiana (i dolci non mancano, dalle crêpe alla nutella, ai waffle), per gustare un buon aperitivo (dalle 17.30 nello spazio esterno) e per bere ottimi drink in tarda serata.

La gelateria


Uno dei tratti caratteristici di IceBound, che la rendono una realtà unica nel quartiere, è la gelateria. Questa è la casa del gelato tradizione: IceBound nasce come gelateria artigianale e si riconferma punto di riferimento nella zona per gli amanti delle creme ghiacciate. Tutte le materie prime (latte fresco, frutta di stagione, cacao, caffè, nocciole e pistacchio) sono pregiate e di qualità. E a differenza di tutte le altre gelaterie, qui il gelato lo puoi mangiare fino all’1.30 di notte (o ordinarlo direttamente a casa tua attraverso i tanti servizi di delivery disponibili). Cono e coppetta gelato, biscotto gelato, sorbetti di frutta, brioche gelato, stecco gelato, e enormi coppe da gustare sui tavolini del locale: ce n’è per tutti, nessuno escluso.

Gli spazi


Lo spazio interno non è grandissimo, ma discreto e ben arredato, molto moderno, gioca sui contrasti dei colori e dei materiali, come il marmo nero del bancone bar e il soffitto green da cui cadono piante verdissime. Il risultato è una piccola giungla urbana elegante e raffinata. Ma il pezzo forte del locale è senza dubbio la parte esterna dove si accomodano sempre tantissime persone: novanta coperti disponibili tutto l’anno (durante la stagione invernale ci sono i funghi che diffondono calore).

IceBound by night


In una delle vie più frequentate nel week-end da milanesi e non, i tanti tavolini di IceBound ti aspettano per brindare con gli amici in un luogo piacevole e conviviale, dov’è sempre bello conoscere persone nuove. Qui trovi tutti i classici dell’aperitivo italiano (dallo Spriz, al Negroni, all’Americano), i preferiti a base Gin e Vodka, ma anche signature cocktail unici e particolari, che bevi solo qui e che richiamano l’anima più dolce del locale, quella della gelateria: Orange Espresso Martini (con caffè), Warm Me Up (cocktail caldo con Rye Whiskey, laphroaigh, miele, limone e infusione al Chai tè), Passion and Ginger Margarita (con mezcal e gelato al passion fruit) o Pistacchio and Absinthe colada (con Blend di rum e latte di cocco).






 

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×