IRIS MONTH: attività ed esperienze culinarie d'eccezione a Villa La Massa

Dal 25 aprile al 20 maggio a Candeli
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dopo la grande riapertura del 29 marzo, Villa La Massa, splendida struttura immersa nella campagna toscana a pochi minuti da Firenze, accoglie la primavera riattivando il brunch domenicale, rinnovando la carta del ristorante Il Verrocchio e del Bistrot L’Oliveto, seguiti entrambi dall’Executive Chef Stefano Ballarino e, infine, celebrando l'IRIS MONTH con attività ed esperienze culinarie d'eccezione. 
Maggio, infatti, è il mese dedicato all'iris, iconico fiore, sinonimo di toscanità e "ambasciatore" di Villa La Massa, che vanta uno splendido giardino ricco di iris alte rifiorenti, medie e nane. 
Dal 25 aprile al 20, maggio, dunque, al Bar Mediceo sarà possibile degustare l'Iris Cocktail, un signature drink dedicato alla Contessa Bierliska e alla sua famiglia che acquistarono la proprietà nel 1856.
Un drink-elisir di piacere e felicità a base di vodka con liquore all'iris e orange bitter, ovviamente adornato da un fiore edibile.

Sempre a tema floreale anche due trattamenti relax proposti all'Arno SPA: il massaggio rilassante con note floreali, classico massaggio svedese eseguito con oli arricchiti di iris, rosa, gardenia, lavanda ed essenza di fiori d'arancio o il trattamento Viso Anti-age all'Olio di Oliva di Villa La Massa, composto da una prima fase di detersione profonda con latte e peeling enzimatico e tonificazione con aloe vera ed echinacea, che prepara la pelle alla successiva maschera di argilla bianca, estratto di amamelide e olio essenziale di lavanda, prodotto dagli ulivi che crescono nel parco dell'Hotel - ricco di polifenoli e vitamine, in grado di donare alla pelle tono, elasticità e levigatezza. 

Tra le novità della stagione e disponibile anche oltre l'Iris Month, la Cena Romantica nel giardino dell'Iris. In questa cornice magica viene adornato un tavolo per due persone, con candele e fiori appositamente preparato da un maggiordomo, che accoglie in commensali con una bottiglia di bollicine e una selezione di tartine.
La cena prosegue poi con un delizioso menù di 4 portate realizzato dagli Chef della struttura, da degustare sotto il cielo stellato toscano. 

Durante l'Iris Month, così come per l'intera stagione, agli ospiti è proposto anche un picnic tra i meravigliosi fiori toscani, con delizie del luogo come il pane appena sfornato, formaggi artigianali, frutta e una deliziosa selezioni di salumi, accompagnati da una bottiglia di vino o champagne. 

Gli ospiti, inoltre, con la navetta elettrica di Villa La Massa possono raggiungere comodamente il centro città per visitare il Giardino dell'Iris di Firenze, aperto dal 25 aprile al 20 maggio.

Da domenica 14 aprile, infine, Villa La Massa accoglie una grande novità: gli ospiti e il pubblico fiorentino possono partecipare al brunch domenicale al Ristorante Il Verrocchio, celebrando nel verde della campagna di Firenze la convivialità in un rituale d'eccezione, destinato a diventare il fulcro dei fini settimana per fiorentini e non.
A sorprendere i commensali il coinvolgimento di produttori vitivinicoli ed enogastronomici, per appuntamenti sempre differenti e unici nel loro genere.

Via Della Massa 24, Candeli (FI)
Per dettagli e prenotazioni: E-mail: reservations@villalamassa.it
Telefono: +39 055 626 11

14 aprile, 21 aprile, 25 aprile → 20 maggio

  • BRUNCH
  • BENESSERE

ALTRO SU 2NIGHT

×