Da 20 anni a Mestre c'è un galletto che spopola (e te lo mangi con le mani)

Pubblicato il 4 aprile 2024

Da 20 anni a Mestre c'è un galletto che spopola (e te lo mangi con le mani)

C'è un mondo che attende solo di essere scoperto, un mondo dall'atmosfera e dai sapori unici. Un'avvertenza però: non potrai più farne a meno. Perché l'esperienza BEFED è diversa da qualsiasi altro locale. Non solo perché qui, se vuoi, puoi mangiare con le mani un galletto da mille e una notte, speziato al punto giusto, ma anche perché tutto, ma proprio tutto, è congegnato per regalare l'effetto WOW soprattutto per chi mette piede per la prima volta nel locale di viale Ancona.

20 anni di galletti e successi


Un locale storico della città, visto che sono 20 anni che è sulla cresta dell'onda e che registra, anno dopo anno, numeri in crescita. Merito non solo del famosissimo galletto alla brace selezione esclusiva Vallespluga, cotto a fuoco vivo, ma anche della ricca selezione di birre artigianali, di club sandwich e hamburger che vanno a ruba e dell'ultimo inserimento nel menu, quelle ribs che fin da subito hanno riscosso grande successo. Ma come mai da due decenni questo locale fa il pienone? Difficile trovare un unico motivo. Di sicuro si tratta di una realtà che non ha mai sofferto del ricambio generazionale. Anzi, è sempre riuscita a mostrarsi "attuale" e in sintonia con le comitive di giovani che, ogni weekend, immancabilmente la prendono d'assalto.

Un'offerta che mette d'accordo tutti


Sì, perché gli spazi ampi e l'offerta variegata tra panini, club, galletto e opzioni vegetariane mette davvero d'accordo tutti. Insomma, da BEFED si ha la sicurezza di divertirsi e di stare senza pensieri in virtù di un servizio "empatico" sempre all'altezza della situazione e di un'atmosfera informale ma mai banale. Questi gli ingredienti del successo dei primi 20 anni di BEFED, un sogno nato dall'idea di quattro amici, Bruno, Elio, Franco e Daniele, che ora ha spiccato decisamente il volo allargandosi in tutta Italia. Un compleanno che sarà di sicuro festeggiato in pieno "BEFED style", magari sfruttando la grande terrazza che, durante la bella stagione, ospita gli AperiBefed con accompagnamento musicale o dj set.

La firma del locale? Galletto + birra artigianale


Ma partiamo dalle basi: la combo "galletto + birra" è la firma di BEFED, così come l'assenza di posate. In più, lo sapete già, i "bagigi" non mancano mai e spesso volano che è un piacere. Il galletto è allevato a terra in Italia ed è una selezione esclusiva Vallespluga, croccante fuori e morbido dentro. La ricetta è segreta, soprattutto la speziatura che lo rende un piatto davvero unico grazie anche alla brace viva e a quel suo gusto fine e leggermente piccante. Il tutto accompagnato da verdure o patate fritte.

Hamburger, club e la grande novità: le ribs


Non che panini, club e ribs siano da meno. Tra proposte come il Galletto Burger, il Pulled Chicken, il Sempre Quello (con hamburger di manzo, cipolla e salsa della casa), il club classico o vegetariano (a cui si aggiuge anche il veggy burger) è difficile scegliere senza rimpianti. Per quanto riguarda le costine di maiale, che stanno andando per la maggiore, c'è la possibilità di scegliere l'opzione da 700 grammi o 350 grammi con contorno di verdure o di patate fritte. Semplicità e gusto.

Birre artigianali per tutti i gusti e i palati


Come detto, però, l'altra metà del cielo è costituita da birre artigianali di livello che spaziano da La Bionda (anche senza glutine), La Rossa e La IPA per poi avventurarsi in proposte più particolari come la Blanche (aromatica e fruttata con sentori d'arancia), la 25, decisa e gustosa, la Bitter, fresca ed equilibrata, o la Biscuit, tostata e saporita, senza dimenticare la Miele, romantica ma piena di carattere.

La giusta alternativa per la pausa pranzo


Non solo serate ad alto tasso di divertimento: BEFED anno dopo anno è diventato sempre più anche un punto di riferimento per la pausa pranzo. Merito di un servizio straordinariamente veloce e preciso che abbatte i tempi d'attesa. Se ne sono accorti i tanti lavoratori delle vicinanze: da BEFED ti siedi e, in pochi minuti, stai pur certo che stai già mangiando dopo aver ordinato tra le promo menu a prezzo concorrenziale. Consigliate le insalatone, fresche e salutari, o la formula con mezzo galletto più bibita e caffè a 12,5 euro. Dove la trovate una proposta del genere?

Foto dei paragrafi tratte dai social del locale.

BEFED Brew Pub Mestre
Viale Ancona, 20 - Mestre (VE)
Tel. 0415318866

  • X - MANGIARE CON LE MANI
  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 maggio torna lo Slow Food Day: 100 eventi a cui partecipare in tutta Italia

Laboratori, mercati, visite in azienda e momenti conviviali: al centro l'educazione alimentare e gli orti di comunità.

LEGGI.
×