Il nuovo e gustosissimo menù del brunch da Sabotino

Tutte le domeniche e i festivi a Roma
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Se penso a Sabotino tiro un sospiro di sollievo, perché è quel bistrot - pasticceria all day long di cui tutti avrebbero bisogno, dove incontrarsi e concedersi una pausa di gusto in qualsiasi momento della giornata (aperto dalle 7 alle 21, 7 giorni su 7) in ogni stagione dell’anno.

Un locale eclettico, poliedrico, accogliente e dal look attuale dove si sta sempre bene, non da meno attento alla selezione delle migliori materie prime da utilizzare in ogni preparazione. Dalle celeberrime tartine ai prodotti di pasticceria con torte, monoporzioni e lievitati, dai taglieri easy con gli sfizi a vere e proprie portate gourmet, dallo street food ai gelati e via dicendo.

Il protagonista di questo focus, però, è l’amato brunch della domenica e dei festivi, che torna a far vibrare le papille di romani e turisti con una veste ancora più ampia e totalmente rinnovata
Nel menù à la carte, che strizza l’occhio alla tradizione francese, trovano spazio tantissime e super ricercate proposte, dolci e salate, in grado di sorprendere e  soddisfare anche i palati più esigenti.
Tra queste le crepes salate, rivisitate nell’impasto dalla Chef Nicole Perri, che sono verdi per la presenza di spinaci e in due diverse varianti: al salmone affumicato, brie e cipolla rossa caramellata accompagnata da un uovo all’occhio di bue e una crepes verde fredda con burrata, zucchine grigliate alla menta accompagnata da un uovo all’occhio di bue.

Accanto alle crepes salate anche due versioni di cornetto salato, del Maestro Lievitista Alessandro Conte, farcito con uova strapazzate oppure con prosciutto crudo, mozzarella di bufala e avocado.

Sempre nella parte salata del Brunch anche due crostini sempre con pane di produzione del Maestro Lievitista: uno con hummus alla rapa rossa, salmone affumicato e avocado e uno con stracciatella di burrata, pesca noce grigliata, noci e miele.

Per chi non ama il salato la Chef propone anche piatti dolci a base di pancake con farina di nocciole in diverse varianti, allo sciroppo d’acero, alla nutella e alla crema di pistacchio, prodotta dalla pasticceria del Bistrot, accompagnati da frutta fresca o frutta secca.
E per finire la cream tart con crema alla vaniglia, frutta fresca e cereali al cioccolato fondente.

Dopo una descrizione così dettagliata non resta che assaggiarlo... 

Sabotino Bistrot
Via Sabotino, 19 -29 – Rione Prati - Roma
Tel. 0645550580

16 luglio, 23 luglio, 30 luglio, 6 agosto, 13 agosto, 20 agosto, 27 agosto, 3 settembre, 10 settembre

  • BRUNCH

ALTRO SU 2NIGHT

×