La classifica dei 6 punti di Venezia dove guardare il tramonto

Pubblicato il 20 aprile 2016

La classifica dei 6 punti di Venezia dove guardare il tramonto

Ogni volta che vado a mangiare in un ristorante romantico a Venezia mi accorgo di quanto assomigli ad una cartolina. In alcuni luoghi, lontani dai percorsi turistici, si respira silenzio e magia e la città sembra quasi finta: io esco un bel po' prima di cena, perché mi paice sedermi sulla fondamenta e aspettare che il sole tramonti. Finché non vedi il tramonto a Venezia, non puoi renderti pienamente conto del perché molti la considerino la città più romantica del mondo.

San Marco con vista dall'alto


Il tramonto in Piazza San Marco non è facile da vedere, i punti migliori sono secondo me la terrazza dell'Hotel Danieli o ancora meglio, la vetta del campanile.

Giudecca per i ristoranti panoramici


Mi è capitato spesso di vedere il tramonto in cima allo Skyline dell'Hilton nell'Isola della Giudecca. Te lo consiglio per una serata romantica, e per la cena c'è sempre il bellissimo Aromi.  Se invece preferisci una cenetta classica, con la vista sulla città e un bel piatto di spaghetti al pesce, prenota Ae Botti.

Rialto come i turisti


Sarà anche una cosa da turisti ma salire tutto il ponte e sporgersi a guardare il sole che tramonta è sempre un'emozione.

Zattere e gelato


Va bene l'amore ma anche il cibo è uno dei piaceri della vita. Dammi il tramonto insieme al Gianduiotto Da Nico e sarò tua.

Murano, Lido e Pellestrina per tutta l'estate


Secondi in classifica a pari merito il tramonto a Murano, Pellestrina e al Lido (Alberoni), dopo un giorno di calura, magari passato in barca.

San Giorgio la notte del Redentore


Inizio con il mio preferito. Ogni anno il giorno del Redentore il tramonto lo vedo da qui. Anche se la vedo molto spesso, Venezia ha la capacità di lasciarmi sempre a bocca aperta.

Foto di copertina di Juan Salmoral da Flickr
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • MAGAZINE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×