Pescara, un locale per ogni dieta: le 5 da provare!

Pubblicato il 19 luglio 2016

Pescara, un locale per ogni dieta: le 5 da provare!

Variare. Ora che tu sia carnivoro, amante del pesce, vegano, vegetariano o dukaniano (mi piace dirlo così fa tanto Star Trek)...non importa! Il mondo si evolve (nel bene e nel male hai ragione). Questo però vuol dire che si evolve anche nell'alimentazione. E così, che sia per scelta o per sfizio, le possibilità si ampliano. E a Pescara e dintorni l'evoluzione è arrivata. Tanto vale andare ad assaporare di tutto un po' per scoprire che magari anche il tofu o il glutine possono piacerci. Qualunque dieta tu segua non avere paura...osare e gustare si può...anche dove non ti aspetti!

Dieta proteica: Dukan, Paleo o a zone...no problem! 



E' una delle novità dell'estate 2016 ed è decisamente qualcosa che mancava. Nel senso stretto del termine. Prima del The Light Bistrot la vita per gli amanti delle diete proteiche (non c'entrano nulla vegetariani e vegani diciamolo una volta per tutte) avevano una vita davvero difficile. Andare a cena o a pranzo fuori? Impossibile. Non più adesso: dalla colazione al dopocena puoi assaggiare anche tu i piatti di questa alimentazione di cui i più ha sempre solo sentito parlare. Un esempio: lo sapevi che esiste la pasta shiritaki? Ha 10 calorie per 100 grammi e la trovi nelle versioni più disparate: dalla sfoglia ai rigatoni...mangiare tanto e non sentirsi in colpa!

Il ristorante tutto veg è a Montesilvano, le verdure arrivano dall'orto del proprietario



Atipico. Il nome già vale il senso di questo locale. E' atipico perché, total veg un ristorante credo che non ci fosse. Un paradiso per chi si orienta esclusivamente verso questa alimentazione, ma anche un punto di riferimento per chi, al contrario, segue diete completamente diverse. E ti assicuro che hai più probabilità di trovarci un onnivoro che un vegano al tavolo. Oltretutto la gran parte dei prodotti (tutta l'ortofrutta, le passate di pomodoro e l'olio) vengono dall'azienda agricola del titolare! Più sano e gustoso di così...non so cosa puoi cercare! Atipico ti accoglie nel suo locale: arredo anni '50 originale e tanta familiarità...un tuffo nella casa vacanze della nonna insomma!

Dieta vegetariana, una certezza



E' un locale che in pochi anni ha lasciato il segno e che continua a far numeri e...sapori! Parliamo di Profumo di Sole. Resta, a Pescara e dintorni, l'unico vero Vegetable Bar che dalla colazione all'aperitivo ti coccola con un sacco di piatti tutti a base vegetale. E anche qui il gusto è adatto a tutti e tutti si fermano per una pausa pranzo o per una colazione. L'aspetto veg non manca e il mix per accontentare ogni gusto ha fatto decisamente centro. Non mancano gli eventi: dalle presentazioni di libri, alle giornate a tema...tutto nell'ottica di farci divertire e educarci ad una corretta alimentazione! E' il locale dei sorrisi...e se ci vai...sorriderai anche tu. Scommettiamo?

Pescetariani: dall'Adriatico all'Oceano Indiano



Magari sei uno di quelli che ... vuoi mettere una bella e sacrosanta cena di pesce? Poi c'è da capire se sei uno da tradizione o più da etnicità. E allora le possibilità si ampliano. Cerchiamo di tenere il punto e fare una scelta oculata tra pochi e ottimi locali. Nel primo caso, se sei uno di quelli che cerca l'abruzzesità allora non puoi non andare a mangiare nell'osteria Slow di Nonna Bruna (tripudio di profumo e sapori!)

Mettiamo che invece sei uno che ama la cucina giapponse. Uno da sushi insomma. Devo capire se sei un purista della cucina asiatica e allora devi assolutamente andare da Giappo o sei più uno da fushion e allora non puoi che optare per Nestor. Nel primo caso trovi anche tutta la cortesia d'Oriente. Nel secondo la simpatia di Nestor! Ingredienti fondamentali!

Dieta carnivora: arrosticini vs hamburger


Passiamo alla carne. Braceria uguale salsicce e arrosticini. Sto riducendo all'osso, ma in realtà braceria implica un sacco di cose buonissime: persino il pollo! Bene allora in questo caso posso consigliarti più soluzioni. Da quella solo rostella (o quasi) street-food di Centomolliche a quella (nuovissima e gustosissima) di una bella cena comodamente seduto a tavola de Il Lanternino.

Mettiamo che invece sei più tipo da birra e hamburger. Allora ti consiglio due posti (in due luoghi diversi). A Sambuceto non puoi non andare a provare gli hamburger gourmet, o magari quello totalmente di pecora di Sciolè. Se invece ti senti più un mix tra il british e l'irish style allora fai un salto a Chieti Scalo e prova le bontà del Camden Pub.

Foto ci copertina: Atipico pagina facebook

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Iscriviti alla newsletter 2night

  • APERITIVO
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×