"Songs for a Desert Island" - concerto jazz al Laguna Libre

Venerdì 10 maggio a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 10 maggio al Laguna Libre di Venezia va in scena il concerto "Songs for a Desert Island", basato sull'omonimo disco pubblicato dalla Caligola Record all'inizio di quest'anno, che promette un'esperienza musicale straordinaria.
I due talentuosi musicisti, Marco Castelli al sassofono e Marco Ponchiroli al pianoforte, hanno creato un'opera di altissima qualità.
Non si tratta solo di eseguire brani di jazz eccellenti, ma di intraprendere un viaggio sonoro attraverso secoli di musica, selezionando e interpretando pezzi di compositori del XIX e XX secolo.
L'album offre una varietà di brani che spaziano da Beethoven a Chopin, da Tchaikovsky a Schumann, da Skrjabin a Verdi, da Händel a Ellington, da Jobim a Piazzolla, da Morricone a John Williams.
Questo mix eclettico incorpora la tradizione classica europea, colonne sonore famose e opere sudamericane, con un jazz evocativo e lirico che crea un equilibrio armonico, ritmico e narrativo. Il concerto promette un'esperienza senza tempo, un tesoro da custodire e portare con sé, offrendo un incontro indimenticabile tra musica e cultura.

Si può assistere ai concerti fruendo dell’aperitivo o della cena con la buona, gustosa e sana cucina del laguna libre con l’utilizzo di prodotti biologici e locali.
Un métissage tra musica e cibo che è una vera e propria proposta interculturale.
In entrambi i set è anche possibile godersi i concerti anche solo gustando un buon calice di vino o un cocktail.

Concerto H 20.30/22:45.
Contributo per i musicisti €9 sulla cena o sulla prima consumazione delle bevande.
Contributo ridotto a €5 per studenti e giovani under 24.
Altre info qui

10 maggio

  • CONCERTI
  • JAZZ

ALTRO SU 2NIGHT

×