Il 2024 è iniziato in modo scoppiettante per Martina Biliato e la sua famiglia (allargata, perché lo staff è di casa), ricco di conferme e soddisfazioni. A un anno dall'apertura del suo wine shop, estensione naturale dell'enoteca e polpetteria, Corten si afferma uno dei maggiori riferimenti della "Castelfranco da bere".

Tutto merito di un'appassionata ricerca


Merito della selezione attenta e, quindi, delle numerose eccellenze a scaffale, ma merito anche dell’estro e dell’entusiasmo di una ragazza che ha voglia di proporre ai clienti sempre qualcosa di nuovo. Infatti, le novità non mancano nemmeno quest’anno e se lo shop è nato come estensione naturale dell’enoteca, a chiudere il cerchio ci pensa l’e-commerce. Adesso la spesa potrà essere fatta comodamente online, ritirata e pagata in negozio: più facile di così.

Il regno delle polpette


Per il resto Corten rimane fedele a sé stesso, con i suoi 23 gusti di polpette che entusiasmano le folle, che non vi rinunciano nemmeno durante le festività, periodo nel quale, anzi, in molti scelgono di scambiarsi gli auguri proprio nella splendida cornice della Torre Civica, che ospita il locale. Siamo alle porte del centro di Castelfranco Veneto, la città del Giorgione e del mitico Radicchio di Castelfranco IGP ed è questo sensazionale prodotto, insieme ad altri grandi protagonisti della tavola, ad arricchire le polpette e le mozzarelle in carrozza.  Lode e bacio accademico per le focacce, che vengono farcite espresse con pregiati salumi, utilizzati anche per il "tagliere gordo".

Eccellenza al calice


Per chi a un bicchiere di vino non sa rinunciare, la scelta non manca, soprattutto per ciò che riguarda le etichette del wine shop, che esplorano tutto il mondo. A chi ama tirar tardi, si consiglia di soffermarsi sulla drink list, che viene aggiornata stagionalmente e attinge da un’ottima selezione di gin, rum e whisky.

L'atmosfera perfetta per degustare in compagnia


Fin dal principio, uno degli obiettivi del wine shop era quello di diventare luogo di degustazione. Nello splendido tavolo, al quale Martina ha fatto installare delle gambe in ferro che richiamano il concept dell'eneoteca, celebrando il materiale che ha dato il nome al locale, si accolgono appassionati e curiosi. L'occasione è preziosa per conoscere nuovi vini e ascoltarne la storia proprio da chi li produce.

L'acquisto vien da sé


Entrare al wine shop per qualsiasi buona forchetta diventa una sfida a non ascquistare tutto. I prodotti sono tantissimi e tutti d'eccellenza. Oltre al vino, che spazia con etichette che vanno dal Sudafrica alla Nuova Zelanda, fino a toccare la Cina, non mancano pregiati grappe e distillati. Tra le ghiottonerie da gustare: cioccolato, confetture, biscotti, ragù, pasta, olio, taralli e altre chicche di pregio. Durante le festività arrivano i dolci della tradizione: pandori e panettoni a Natale e uova artigianali in occasione della Pasqua. Sono in tanti, ormai, a conoscere Corten, che è diventato un riferimento più che autorevole nel mondo dell'enogastronomia di livello, conosciuto anche fuori città.

Se i regali gourmet vanno sempre più di moda, è qui che in tanti vengono a procurarsi un presente per le occasioni speciali: la bottiglia giusta con la quale presentarsi a una cena, un pensiero originale per l'amico goloso, una ricca cesta per festeggiare un compleanno speciale.

Corten Enoteca & Polpetteria
Via Francesco Maria Preti, 2 - Castelfranco Veneto (TV)
Telefono: 3517401081
 

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
×