INDIRIZZO:

Via Francesco Maria Preti 2, Castelfranco Veneto (TV)

ORARI:

aperto domenica 09:00 → 14:30, 17:00 → 00:00; da martedì a giovedì 17:00 → 00:00; venerdì e sabato 17:00 → 02:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3517401081

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Polpette.

REVIEW 2NIGHT

Alle porte di Castelfranco Veneto, incastonato nella maestosa Torre Civica, si trova Corten, che da oltre cinque anni propone ottimi cicchetti accompagnati da vini scelti con passione e ben consigliati. Nel tempo il locale è diventato noto per le sue polpette, che si sono guadagnate un ruolo da protagoniste nel menù. I gusti variano stagionalmente, perché frutto di un lavoro artigianale che comincia sempre dalla scelta degli ingredienti, con la nobile tendenza a valorizzare le cose buone che offre il territorio, come il mitico Radicchio Variegato di Castelfranco IGP. La proposta spazia, inoltre, tra mozzarelle in carrozza, arancini e focacce, farcite con i pregiati salumi che vanno anche a comporre il "tagliere gordo", una vera lussuria. I calici si riempiono dei tanti vini di ottima scelta selezionati direttamente da Martina Biliato, la giovane proprietaria, mentre chi rimane fino a tardi può assaggiare anche i cocktail, scegliendo tra una vasta selezione di gin, rum e whisky.

Se la cantina di Corten parte dai vini locali per raggiungere Francia e Spagna, la vera rivoluzione è arrivata con il wine shop: deliziosa bottega a un passo dalla polpetteria, che ospita tante intriganti etichette da tutto il mondo, oltre a grappe e distillati e una selezione di prodotti artigianali, tra cioccolata, sughi, conserve, biscotti, grissini e prelibatezze da stuzzicare, ma anche pasta e olio. Un concentrato di eccellenze da mangiare e da bere, quindi, pensate per arricchire tanti momenti di convivio. Perfette per diventare protagoniste di ricche ceste regalo, soprattutto adesso che è stato creato anche l’e-commerce, con il quale è possibile fare la spesa online, ritirandola e pagandola in negozio: pratico e veloce.  Il wine shop è l’estensione naturale di un'attività che da tempo chiedeva spazio per aggiungere prodotti di nicchia da vendere direttamente ai clienti, in più Castelfranco è anche una località dal richiamo turistico e chi è di passaggio ama portarsi a casa qualcosa di inedito e prelibato.

  • OSTERIA
  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Corten: polpetteria e wine shop nella città del Giorgione

Ѐ stato un 2023 scoppiettante per Martina Biliato e la sua famiglia (allargata, perché lo staff è di casa), ricco di conferme e soddisfazioni. A un anno dall'apertura del suo wine shop, estensione naturale dell'enoteca e polpetteria, Corten si afferma uno dei maggiori riferimenti della "Castelfranco da bere". Tutto merito di un'appassionata ricerca Merito della selezione attenta e, quindi, delle numerose eccellenze a scaffale, ma merito anche dell’estro e dell’entusiasmo di una ragazza che...

LEGGI TUTTO
×