Un altro anno di successo per Corten: il locale di Castelfranco Veneto che ha fatto della polpetta il suo cavallo di battaglia. Il wine shop, aperto lo scorso inverno, è stato accolto con entusiasmo, ma Martina Biliato non si ferma, con lei le novità non finiscono mai.

Com’è andato questo primo anno di wine shop?

Siamo molto contenti. Abbiamo aperto nel 2022, poco prima delle festività, e siamo stati felici che in tanti ci abbiano scelti per acquistare i propri regali, questo vuol dire che si fidano di noi e che sono rimasti colpiti dalle eccellenze che abbiamo deciso di esporre sugli scaffali. In molti vengono da noi per comporre delle ceste regalo gourmet o acquistare qualche prodotto di pregio da portare in omaggio ai padroni di casa quando è invitato a una cena. C'è anche chi ogni tanto ha semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo e ci chiede un consiglio.

Che novità quest’anno invece?

Il wine shop diventa anche e-commerce, le persone potranno fare la propria spesa online e venirla a ritirare e pagare direttamente in negozio. Questo dovrebbe rendere felice soprattutto chi va di fretta, perché è un sistema infallibile per ottimizzare i tempi.

E per quanto riguarda i prodotti, avete inserito qualcosa di nuovo?

Abbiamo aggiunto l’olio e i prodotti della linea gourmet di Frantoio d’Orazio, oltre agli ottimi panificati di Baghi’s, un’azienda che si trova a Castello di Godego. Ormai le persone si attendono di trovare da noi prodotti artigianali d’eccellenza, tantissimi vini e devo dire che anche i distillati vanno forte.

E nel regno delle polpette, invece, che si dice?

Continuiamo con le nostre numerose varietà di polpette, sempre 23, alle quali si aggiungono mozzarelle in carrozza e focacce, che condiamo con prodotti di stagione. Curiamo molto la selezione dell’ingrediente, valorizzando anche i nostri prodotti, come il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, con il quale, ad esempio, abbiamo farcito delle mozzarelle in carrozza in edizione limitata abbinandolo alla salsiccia. Ci divertiamo!

Hai inserito qualche nuova etichetta?

Assolutamente sì, io mi muovo alla continua ricerca di novità. Da noi non manca mai il classico Prosecco, che si alterna ad altri ottimi vini italiani, ma in mescita tendenzialmente teniamo anche vini francesi e qualche metodo classico spagnolo. Mi sono sbizzarrita al wine shop, dove ho selezionato vini un po' da tutto il mondo, addirittura da Cina e Nuova Zelanda. Continiuiamo a proporre cocktail, la drink list cambia stagionalmente e attinge da una vasta selezione di gin, rum e whisky.



Corten Enoteca & Polpetteria
Via Francesco Maria Preti, 2 - Castelfranco Veneto (TV)
Telefono: 3517401081
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • ENOTECA
IN QUESTO ARTICOLO
×