Il nostro personalissimo spazio local dove è possibile entrare e stupirsi. Una di quelle certezze che sta lì, fissa a ricordarti che esistono posti che sanno rinnovarsi, mantenendo le promesse che fanno di anno in anno. Siamo tornati da Open e abbiamo ritrovato luoghi e angoli sempre accoglienti, con nuove rifiniture, nuovi spazi e sedute predisposte strategicamente per rendere una pausa pranzo, un tè o una festa privata differente. Attenta ai dettagli.

Creare un ambiente accogliente e armonioso è la mission quotidiana di Open, dove la musica svolge un ruolo altrettanto fondamentale nel trasmettere un'atmosfera rilassante, infatti la selezione musicale segue i naturali ritmi della giornata.

Il menù si rinnova stagionalmente, con interessanti proposte per chi ha esigenze alimentari particolari (come intolleranze al glutine, vegani e anche i grandi appassionati di pasticceria e torte senza lattosio). Ma andiamo nello specifico.

Open to… menù a cui dici sempre “sì”


La loro offerta gastronomica si distingue per la sua versatilità e attenzione alla salute. Una chiave “healthy”! Il menu giornaliero si rinnova costantemente: in cucina si pone particolare enfasi sull'aspetto salutare delle preparazioni. “Eat your greens” dicono sul web. Loro lo fanno, amalgamando tutto in maniera squisitamente salutare e la presenza costante di verdure fresche è garantita. Durante la pausa pranzo riescono a proporre un light lunch gustoso e allo stesso tempo sempre vario e ricercato. E se la fame chiama, la ciccia può rispondere? Assolutamente, non vengono colti impreparati. La risposta è un hamburger di nome Bobò da 200g, oppure la loro selezione di club sandwich.

Open to… un brindisi!

A seguire, quasi legati da un fil rouge, il buon cibo chiama altrettanto buon bere. La loro selezione di vini completa l'esperienza culinaria, offrendo una vasta gamma di etichette nostrane e di fama internazionale. Ma se si chiamano Open significa che l’America bar riesce a coprire tutte le altre richieste. E se non ci siamo, ancora ecco pronta una sfida. Provate a chiedere un amaro qualsiasi, anche il ricercato che vi viene in mente: nel 99% delle volte non riceverete un no come risposta. Ogni angolo è un’esperienza, unica e raffinata.

Open to… dolci tentazioni

I periodi di festa creano atmosfere nuove. Bazzichiamo l’Open un po’ tutto l’anno ma a Natale è quando succede la magia! Partendo dall’organizzazione di degustazioni di panettoni artigianali. Completano la magia i dolci della tradizione pugliese, realizzati artigianalmente. Un trionfo di sapori autentici. Punto di riferimento per chi è alla ricerca di confezioni regalo e cestini augurali, oltre a una selezione di bottiglieria di alta qualità.

Open to… cultura e musica

Oltre alla delizia del palato, Open organizza incontri mensili, eventi festivi. Per nominarne uno, che è tra i primati nella provincia: coro gospel il 23 dicembre! E durante tutto l’anno?Ricchissimo programma di eventi e intrattenimento che includono anche numerose presentazioni di libri.

Open to… piccoli amici

Non si chiamerebbe Open se non fosse in grado di garantire il “benvenuto” a tutti, ma proprio tutti! Compresi i nostri adorati amici a quattro zampe. Sono sempre amati e coccolati. L’importante è restare con tutti con le “zampe per terra”.

Qualsiasi sia il periodo dell’anno, qualsiasi l’occasione da festeggiare, lo storico Open continua a mantenere alta l’asticella degli standard dei locali del capoluogo pugliese. C’è di tutto, c’è intrattenimento, cultura, eventi di spessore e la possibilità di fare, di tutto questo, il proprio luogo del cuore. Da frequentare in qualsiasi momento della giornata, anche più volte al giorno.

Open - Viale Papa Giovanni Xxiii 38/B, Bari. T: ​0809752584

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
×