L'American Food Festival sbarca a Lonigo: street food, tra affumicatori texani e food truck

Pubblicato il 1 aprile 2025

L'American Food Festival sbarca a Lonigo: street food, tra affumicatori texani e food truck

Dal 4 al 6 aprile, il Parco Ippodromo di Lonigo diventerà un frammento di Stati Uniti. L'American Food Festival fa tappa qui e promette un'immersione nel cuore dello street food americano, tra affumicatori texani e food truck che sembrano usciti da una (lost) highway. L'evento, organizzato da Buffalo Beer Srl in collaborazione con l'Associazione A.I.R.S, porta in scena non solo un'offerta gastronomica articolata, ma anche una serie di spettacoli live e un'atmosfera costruita su misura per chi cerca un'esperienza fuori dagli schemi. L'ingresso è gratuito.


Il fulcro rimane il cibo: dagli iconici burger serviti su un vero e proprio Burger School Bus, ai Philly Cheesesteak direttamente da un bus dedicato, fino al barbecue americano cotto in smoker direttamente da Cleveland. Non manca il pesce, con il "Fish on The Road Bus", e una selezione di birre artigianali servite dal Rock Truck Beer della LZO Brewery.

Se l'identità americana domina, non mancano gli "outsider" gastronomici: arrosticini abruzzesi, piadine romagnole e birre tradizionali tedesche. Sono previste anche opzioni vegetariane. Il festival non si esaurisce nel cibo: la musica coprirà un arco ampio, e in particolare il sabato sera spicca lo show live 90 Wonderland.


L'American Food Festival si inserisce nel filone di eventi che mirano a ricreare atmosfere lontane senza lasciare il territorio. Una trasposizione fedele o una spettacolarizzazione? La risposta la daranno il fumo dei barbecue e il sound dei concerti. Quel che è certo è che, per tre giorni, Lonigo parlerà in american english.

American Food Festival
Parco Ippodromo - Lonigo (VI)

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×