Nello storico palazzo al numero 21 della Galleria Vittorio Emanuele II, Glamore Group gestisce 3 attività diverse, tra le più favolose di tutta Milano. Non stiamo parlando semplicemente di un locale carino, ma di location esclusive che si affacciano direttamente su Piazza Duomo, e fìdati, ci passi una serata indimenticabile. Il locale si suddivide in 3 piani diversi: una terrazza chic con dj set e drink da paura, il ristorante bistellato con addirittura 3 chef’s table e un rooftop da bocca aperta, in cui bere il cocktail preparato ad Hoc diventa un dovere più che un piacere. Terrazza Duomo 21, Ristorante Verso e Terrazza The View, hanno in comune due cose: la posizione privilegiata con vista unica e gli spazi interni dal design curato, moderno e mai banale. Insomma il luogo giusto per una serata, intima o con amici, in cui ti tratti bene.

Terrazza Duomo 21

Terrazza Duomo 21 è un locale unico nel suo genere, dov’è possibile pranzare, cenare o prendere un aperitivo guardando il centro di Milano dall’alto. La terrazza, spazio privilegiato del locale, è bellissima, ma anche l’interno colpisce: gli arredi sono moderni e ben studiati, con dettagli marmorei, sedute in velluto e grosse piante che scaldano l’ambiente. L’atmosfera è raffinata e piacevole. Duomo 21 è un lounge bar con cucina; quest’ultima è affidata allo chef Roberto Conti, che propone una cucina semplice, con i piatti icona della nostra tradizioni culinaria, contaminati dalla sua visione creativa e autoriale. Duomo 21 è anche un punto di riferimento per la vita serale milanese: dj set e musica animano la location nelle ore notturne. La terrazza è fatta di spazi modulabili che ben si adattano a ogni tipo di evento e serata, a presentazioni, meeting o incontri. I prezzi si adeguano all’esclusività del luogo.

Ristorante Verso

Verso Capitaneo è un bistellato esclusivo senza barriere tra sala e cucina, situato al secondo piano dello stesso complesso di Duomo 21. La cucina è in mano ai fratelli Remo e Mario Capitaneo che dalla Puglia hanno portato a Milano la loro passione per la cucina, lavorando sin da subito con nomi importanti e raggiungendo ottimi successi personali. Il ristorante, intimo, dal concept informale, si proietta verso una nuova cucina e un nuovo rapporto con il cliente, coinvolto direttamente: nello spazio, 3 chef’s table da cui è possibile assistere alle tecniche di lavorazione delle materie prime utilizzate, alla loro trasformazione e all’impiattamento finale delle preparazioni. La sala si completa con un tavolo che, intero, accoglie fino a 10 persone, ma che a sorpresa può essere diviso in tre tavoli singoli, e una sala privata molto intima che accoglie pochi ospiti.

Il menù

Il menù offre un percorso di degustazione che propone diversi piatti preparati con precisione, professionalità e tanta creatività: dall’ostrica rossa con cardo e salsa di mandorla, agli spaghetti al granchio reale, passando per l’animella di vitello con salsa bernese al caffè e ricci di mare, i ravioli di castagne, alloro capriolo e bottarga, ma anche la meringata al tartufo nero, radicchio e gelato al pistacchio e molto altro. Dal menù alla carta è possibile ordinare diversi piatti presenti in quello degustazione o altre preparazioni diverse come le capesante con cavolo nero, emulsione di mandorla e caviale o il piccione arrosto con salsa di rosa canina, bietola e pero misso. La carta dei vini, ampia e varia, offre etichette italiane ed estere importanti.

The View

Terrazza The View occupa l’ultimo piano del complesso storico. È un rooftop esclusivo dal gusto minimal e contemporaneo, elegante e raffinato, con vista su Piazza Duomo. The View è specializzato nella preparazione di cocktail pregiati, super pregiati e unici. Ad essere offerto, uno stile di miscelazione ricercato e creazioni che sono il frutto di uno studio approfondito. La drink list è speciale, non particolarmente estesa ma ben studiata. Si compone delle “Special Suggestions”, 9 cocktail selezionati con con cura che seguono la stagionalità e i migliori prodotti disponibili, gli analcolici, preparati con prodotti freschissimi e di alta qualità, e una buona varietà di grandi classici. Non solo cocktail. Un altro punto di forza sono i distillati: una selezione di alto livelli che comprende diversi tipi di rum, vodka, tequila, gin e brandy, ma anche le migliori grappe italiane. A tutto questo si affianchi una carta dei vini con le migliori etichette italiane e internazionali. In Terrazza The View bevi bene, anzi benissimo, con una vista impagabili che non ha eguali.



Terrazza Duomo 21 - Piazza del Duomo, 21 - Milano. T: 0247755459

  • RECENSIONE
  • RISTORANTI ROMANTICI
IN QUESTO ARTICOLO
×