Bistrò del Mare: 5 motivi per cui vale la pena andarci

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

E' UN BISTRO' DI PESCE DI NOME E DI FATTO

- Bistrò del Mare è un ristorante di solo pesce che propone piatti della tradizione semplici, preparati solo con ingredienti stagionali, freschi e fatti in casa, ma con creative incursioni regionali, per offrire alla clientela solo il massimo in fatto di qualità.

L'AMBIENTE E' ELEGANTE E L'ATMOSFERA ROMANTICA

- Il locale si trova all'interno dello storico Palazzo Gianfigliazzi, a pochi passi da Ponte Vecchio e da via de' Tornabuoni.

- L'ambiente è elegante, ma sobrio e si suddivide in tre aree: la saletta, adatta per una serata più intima, il salone storico, il soppalco, per una serata più riservata e, infine, uno spazio privè che può accogliere in totale riservatezza incontri di affari. Gli arredi e la musica di sottofondo creano un'atmosfera davvero rilassante e romantica.

- L'area di fronte al bancone è perfetta per un aperitivo prima di accomodarsi al tavolo.

HAI A DISPOSIZIONE UN'AMPIA SCELTA TRA PIATTI FRESCHI E SFIZIOSI

- Lo Chef Assunto Migliore adora lavorare la pasta fresca, il pane e la pasticceria, tutti preparati rigorosamente da lui, e i prodotti del territorio e di stagione.

- Il menu propone una vasta scelta di antipasti, che puoi provare anche nella formula "Vari assaggi" che permette di ordinare da 4 a 8 antipasti, primi e secondi piatti, dolci.

- Tra le specialità dello chef: Tagliolini al pesto di cavolo nero su guazzetto di rana pescatrice e bottarga di muggine, Gambero piccante su pappa al pomodoro, Sogliola scottata al sesamo con crema di zucca e pane croccante.

SE AMI IL VINO, TROVI UN'INTERESSANTE CARTA DEI VINI

- La Carta dei vini vanta sia pregiati vini francesi e champagne, che vini bianchi italiani come il Pinot Grigio Ferruccio Sgubin e il Greco di Tufo dell'azienda Lava Terre del Vulcano, ma non mancano anche vini rosati e vini rossi.

IL SERVIZIO E' IMPECCABILE

- Qui l'intero staff, guidato dal gestore, Claudio, pone grande passione in tutto quello che fa, cosa che noterai subito dall'accoglienza, dalla cordialità e dall'attenzione e dalla cura per le piccole cose.

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×