Una stagione essenzialmente di riconferme quella che il Bar Borsa Caffè Bistrot - noto localino poliedrico del centro di Cittadella, siamo neanche a dirlo infatti in Piazza Pierobon, 8 - si appresta a vivere. Una primavera ma anche un'estate che può contare sugli ormai capisaldi di questo locale che aperto da diversi anni si è rodato e misurato con vecchie e nuove proposte costruendosi una strada tutta sua e tutta in discesa. 

Quale? Quella di essere un locale adatto a tutti e in tutti i momenti della giornata, perché (e non a caso) è aperto dalla colazione al dopo cena. 

Una proposta poliedrica che punta però sull’eccellenza in ogni aspetto


Il nuovo menù è stato appena presentato (mentre per quello dei cocktail dovrai aspettare indicativamente maggio) ma la conferma è sicuramente in pochi piatti e ben eseguiti grazie ad ottime materie prime, tecniche all’avanguardia in cucina e, non di minor importanza, mani esperte alla preparazione. 


Fare qualche esempio è complesso perché si ha sempre la sensazione di escludere qualcosa di memorabile però un paio di cose le possiamo dire: qui il racconto è tipicamente un racconto “all’italiana” con piatti, gusti, colori e sapori che ricordano il nostro territorio e le nostre tradizioni ma con un “ma”, ovvero, con la voglia di giocare, di tanto in tanto, con questo o quell’abbinamento che non t’aspetti. Il risultato? Carpaccio di Angus con millefoglie di pane, pesto, pomodorini confit e Asiago stravecchio; spaghetti alla chitarra con moscardini alla busera oppure la coscia d’anatra confit. 

Non solo cibo, anzi! 


Questo è infatti - lo dicevamo - un locale estremamente poliedrico che ha fatto del cocktail il suo marchio di fabbrica. Qui infatti potrai non solo fare una cosa bellissima, ovvero abbinare alla tua cena dei cocktail pensati per accompagnare ciascun piatto scelto, ma anche creare un aperitivo con qualcosa di nuovo, diverso, intrigante e perché no, anche capace di sorprenderti.

Qui infatti oltre ai grandi classici troverai ad accoglierti e deliziarti anche una carta di drink signature totalmente stagionale. 

Colazione, pranzo, cena ma anche e soprattutto lui: l’aperitivo


Si chiama “Aperidivo” ed è l’offerta cardine di Bar Borsa Caffè Bistrot che grazie ad un ampio plateatico non teme i grandi numeri e nemmeno (troppo) la pioggia. Qui come dicevamo potrai scegliere un cocktail ma anche un Americano (veramente molte le opzioni) oppure un calice di vino; tradizionale o naturale.


Sempre presente una ricca selezione di cicchetti o la possibilità di ordinare (anche) una delle loro Nuvole, un panificato che trovi solo qui e che a metà strada tra una focaccia e una pizza, è il perfetto accompagnamento per un aperitivo da condividere. 

Grandi conferme certo, ma anche una enorme novità!

Solo su prenotazione e solo il martedì e il venerdì o il sabato e la domenica da Bar Borsa Caffè Bistrot si potrà fare un sontuoso brunch. Il menù è componibile e le opzioni sono due: “Soft” o “Hard” che si differenziano per costo, offerta e dimensione. I due punti cardine dei menù? Secondo noi il chicken burger alla paprika dolce e la loro spring salad.


Moltissimi dei dolci e delle proposte di pasticceria sono frutto di una collaborazione con la nota Pasticceria Padovana Biasetto di cui sono rivenditori autorizzati. 

Il locale è sempre disponibile per organizzare eventi privati.
 

Bar Borsa Caffè Bistrot
P.zza Pierobon, 8 - Cittadella (PD) 
Tel. 0499569789 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×